
11/02/2021 12:50
Ancora una bella e larga vittoria per l’Hellas Verona 1903 che supera senza difficoltà il Futsal Giorgione per 10-4. Gara sempre dominata dalla formazione gialloblù che non si è mai fatta sorprendere da un avversario comunque tosto che non ha mollato, neppure quando il risultato era ormai definito.
Tutta la squadra, fino alla fine, ha tenuto ottimamente il campo mostrando notevoli progressi soprattutto tecnici rispetto ad inizio stagione. Qualche cosa da rivedere quando, con il risultato acquisto, cala la concentrazione così da permettere all’avversario di ritornare sotto. Per il resto squadra perfetta.
LA CRONACA - Dopo un bell’intervento di Fontaniello su Gjata, è l’Hellas Verona ad aprire le marcature con Leléco che dagli sviluppi di un calcio d’angolo, al volo, batte Pozzobon. La differenza in campo è evidente e gli scaligeri non fanno fatica condurre il gioco. Così al 9’ Leléco serve a Manzali un bel pallone che il brasiliano non sbaglia a mettere in rete. Manzali è scatenato e dopo appena un minuto concede il bis per il 3-0, su assist di Ziberi.
La partita cala di tono, e le emozioni sono scarse. Prima del riposo nasce il quarto gol. Bella triangolazione Manzali-Rocha-Manzali con quest’ultimo che firma la personale tripletta.
Nella ripresa si fa ancora più evidente la differenza dal punto di vista fisico, tecnico e atletico fra le due formazioni in campo. La squadra ospite lotta utilizzano tutte le proprie capacità sul parquet dell’Agsm Forum, ma la diversità dei valori espressi è evidente. Al 3’ Dal Corso, dopo un batti e ribatti in area trevigiana, firma il 5-0 e poco dopo Donin, servito splendidamente da Manzali, sigla il 6-0.
Il Futsal Giorgione non può più di tanto davanti alla corrazzata gialloblù, ma non molla e approfittando di un calo di concentrazione dei gialloblù accorcia le distanze Lisboa. Ci pensa Taripo Sanz a mantenere le distanze con il settimo sigillo, ma il Futsal Giorgione insiste ancora e l’uno-due firmato da Gjata e Tilal, porta il risultato sul 7-3.
Finita? Nemmeno per sogno. Nel giro di un minuto Amoroso e Leléco, con un bel tiro al volo di sinistro, portano l’Hellas Verona sul 9-3. Nel finale il Futsal Giorgione accorcia con Delmestre, mentre Dal Corso con il decimo gol firma anche la sua personale doppietta.
Sabato trasferta in casa del Cornedo, sconfitto dal Chiuppano
Felice Gattamelata (L’Arena)
HELLAS VERONA 1903 – FUTSAL GIORGIONE 10-4 (pt 4-0)
HELLAS VERONA 1903: Fontaniello, Dal Corso (cap.), Leléco, Gydeu, Tirapo Sanz, Ziberi, Amoroso, Manzali, Rocha, Carone, Mazzoni, Donin. All. Milella.
FUTSAL GIORGIONE: Pozzobon, Cesari, Lisboa, Cerantola, Dos Santos, Torres, Gjata, Bortolini, Duda, Plaza, Tilal. All. Marani Robson.
ARBITRI: Anzisi di Mantova e Briguglio di Brescia; crono: Labombarda di Este
MARCATORI: pt 3’ Leléco (HV), 9’, 10’ e 18’ Manzali (HV), st 3’ Dal Corso (HV); 6’ Donin (HV); 10’ Lisboa (FG); 11’ Tirapo Sanz (HV); 11’ Gjata (FG); 12’ Tilal (FG); 13’ Amoroso (HV); 14’ Leléco (HV); 16’ Delmestre (FG); 20’ Dal Corso (HV)
NOTE: ammoniti Tirapo Sanz (HV), Amoroso (HV), Rocha (HV), Cerantola (FG) e Plaza (FG)
Foto: Zattarin