
17/12/2024 20:26
I casi del #futsalmercato: salutare quella che è stata la sua squadra, anche se per pochi, e affrontarla subito da ex. Davvero una situazione decisamente insolita quella che si starebbe prefigurando per Simone Achilli, da “divorziato” con lo Sporting Sala Consilina da cui ha rescisso l’accordo solo una decina di giorni fa, a “promesso sposo” dell’Italservice Pesaro, che presto potrebbe comunicarne l’ingaggio per la seconda parte della stagione della massima serie.
Il cerchio, poi, si completa mettendo mano al calendario. E già, venerdì sera, a San Rufo, saranno di fronte proprio il Sala e l’Italservice, ossia il vecchio (ormai certificato) e il nuovo (più che probabile) del percorso agonistico di Simone Achilli. Il talento capitolino sarebbe in vista della firma sull’accordo che lo porterebbe nella terra di Rossini e, da li, il primo viaggio della sua nuova avventura lo riporterebbe da dove è partito nei giorni scorsi. Davvero un quadretto di quelli da raccontare.
NON SOLO ACHILLI - Difficilmente a Sala Consilina scenderà Alessandro Patias: accordo di fatto chiuso, ma il pivot che ha appena vinto la Liga Brasiliana con il Jaraguà (vedi foto in Gallery 1) è ancora a Mondaì e dovrà rinviare al 28 dicembre, nella gara casalinga con il Benevento, il suo debutto con i colori pesaresi.
Al contrario di Marwan Badahi. Il laterale offensivo ex Cesena, Modena e Roma, che avevamo dato in direzione delle Marche solo ieri (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO) da quanto ci risulta ha già sottoscritto il contratto che lo legherà all’Italservice per cui partirà con la comitiva di Bargnesi alla volta del Vallo di Diano per debuttare con la sua nuova squadra (sarà la prima volta in Serie A) nell’anticipo del venerdì sera con il Sala.
Non rimane che aspettare le ufficialità di rito.