11/04/2025 16:30
Icierre Lamezia, l'ultima gara è contro la Rhegion: l'obiettivo è chiudere al meglio la stagione
Ultima danza, ultimi giri d’orologio per l’Icierre Lamezia che chiuderà la sua stagione indoor sabato pomeriggio ospitando al Palasparti, ore 15:00, la Rhegion 730. La formazione di mister Pellegrino ha già in tasca la terza posizione della graduatoria finale e non ha quindi più nulla da chiedere se non chiudere dignitosamente la sua prima stagione nel massimo campionato regionale.
Un risultato non certo facile perché gli avversari erano molto più attrezzati e ed esperti della ciurma neroverde che, ha comunque avuto il merito di ritagliarsi una storia importante tra le formazioni protagoniste della stagione. Si poteva fare di più? Forse si, forse no. Il terzo gradino del podio in campionato ed il secondo in coppa, conditi da titolo di capocannoniere del torneo (Villella), sono sicuramente un ottimo risultato che può e deve essere un punto di partenza per la prossima stagione dove l’intento è di fare bene e sicuramente migliorarsi in tutti i vari aspetti; da quello tecnico-agonistico a quello logistico.
La gara di sabato pomeriggio contro la Reghion 730 sarà una passerella per abbracciare i numerosi tifosi che hanno seguito per tutta la stagione il team del presidente Elio Pellegrino, facendo sentire il loro calore ed incitamento ai ragazzi neroverdi. Così come hanno fatto i bambini della scuola calcio dello Sporting Lamezia, di Francesco Nicolazzo, entusiasti di scendere in campo al fianco dei loro beniamini sul parquet del Palasparti dove hanno avuto la possibilità anche di esibirsi. Un sabato di festa che chiuderà la stagione indoor per aprire quella outdoor con il Beach Soccer che bussa alle porte.
A dirigere questa ultima apparizione al Palasparti sarà la coppia formata da: Moreno Francesco Longo di Paola e Fabrizio Mori di Cosenza.