
04/04/2022 18:00
Domani sera, alle ore 19, il Bissuola scenderà in campo al PalaFranchetti di Mestre per affrontare gli emiliani della Real Casalgrandese, nel match valido per l'andata dei quarti della Coppa Italia di Serie C. A questa sfida i veneziani arrivano nel migliore dei modi, cioè spinta da una vittoria, nello specifico quella guadagnata in campionato contro il Futsal Godego per 6-0 venerdì scorso. Il mister dei lagunari Nicola Paglianti ci conferma la bontà della prestazione offerta con i trevigiani.
"Contro il Godego abbiamo giocato con grande serenità e senza particolari pressioni. Ovviamente ci tenevamo a continuare al meglio il nostro cammino in campionato: abbiamo disputato una buona gara e abbiamo ottenuto un'altra vittoria. La serenità è sempre un buon alleato".
Ora però arriva la Casalgrandese. Come sta il gruppo guidato da Paglianti?
“Martedì ci attende il primo round di questo doppio confronto che ci vede opposti alla Casalgrandese. Domenica mattina - prosegue l'allenatore dei veneti - abbiamo fatto una seduta di rifinitura in vista di questa prima sfida. I ragazzi stanno bene e sono pronti per giocarsi al meglio le proprie carte. Ho avuto modo di visionare i nostri avversari e ho condiviso con il gruppo squadra qualche considerazione che ci potrà tornare utile durante il match".
Paglianti non ha dubbi sulla qualità del doppio confronto che attende la sua squadra.
"Saranno due gare avvincenti e molto stimolanti: la posta in palio è importante e serviranno due grandi prestazioni per avere la meglio e continuare il percorso in Coppa Italia. Vedremo se saremo abbastanza bravi da meritare il passaggio del turno. Ma ora - conclude il coach - lasciamo parlare il campo".