
20/12/2020 20:06
Una gara di personalità e sostanza per momenti di grande Cagliari, ma Montesilvano si dimostra la corazzata che tutti conoscono e strappa dal PalaConi i tre punti che valgono il proseguo del testa a testa con Falconara in vetta alla classifica.
Per la FFC arriva la sconfitta ma tornano anche tante certezze, quelle di una squadra in grande crescita e che si riscopre compatta e in grado di poter mettere paura anche alle big del campionato. Il pomeriggio cagliaritano della nona giornata di campionato finisce con le abruzzesi che tornano a casa con il 5-1 che vale la partita e una punizione un po’ troppo severa per la FFC. Per gran parte dell’incontro è stato ottimo Futsal Femminile Cagliari che non si fa abbattere dal doppio colpo Montesilvano, quello arrivato a freddo dopo appena due minuti di gioco con Ortega, e quello del raddoppio di Jessika Manieri.
Perché nel primo tempo arriva l’ottavo sigillo in campionato di Taina Santos a riaprire il match e ridare slancio alle rossoblu. In campo funzionano le rotazioni dalla panchina e la FFC gioca con intensità e velocità per restare in scia alla vice-capolista.
Ma nella giornata in cui i bomber ospiti Lucileia e Borges finiscono nella rete difensiva FFC, a essere decisiva è Jessika Manieri che piazza la sua doppietta (15’) non prima della rete del momentaneo 1-3 di Amparo (5’35”).
È un altro segnale della profondità della rosa a disposizione di mister Santangelo come quello di D’Incecco che chiude l’incontro, a quattro minuti dal termine, con la rete del definitivo 5 a 1. Adesso la pausa natalizia, poi si tornerà in campo nell’anno nuovo per nuove sfide e i recuperi dei match saltati in questo avvio di una pazza stagione 2020/2021.
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI-MONTESILVANO 1-5 (pt 1-2)
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Naiara, Marchese, Taina, Gasparini, Bruninha, Mendes, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas. All. Cocco
MONTESILVANO: Esposito, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, Coppari, D’Incecco, Ciferni, Jessika, Xhaxho, Belli. All. Santangelo
ARBITRI: Giovanni Varola (Olbia), Leonardo Spano (Olbia). Crono: Maria Serena Orgiu (Cagliari)
MARCATRICI: pt 1’58’’ Ortega (M), 14’29’’ Jessika (M), 19’42’’ Taina (C), st 5’35’’ Amparo (M), 14’56’’ Jessika (M), 16’26’’ D’Incecco (M)
NOTE: ammonite: Ortega (M)
Ufficio Stampa FF Cagliari