
08/11/2021 21:04
Quinta vittoria di fila per la Domus Bresso che gli permette di rimanere sola in vetta alla classifica del girone A di Serie B, una partita più difficile di quello che si pensava, merito degli avversari che hanno venduto cara la pelle e non sono venuti in Lombardia per una gita fuori porta. A rendere complicato il match l'assenza dell'ultimo momento di capitan Surace e quella già annunciata per affaticamento muscolare di Ferrari.
LA CRONACA - Parte meglio il C’è Chi Ciak che riesce a tamponare con agilità il gioco della Domus, rendendosi pericoloso anche in fase offensiva con Arrais, ma il vantaggio arriva al 3' grazie a un'azione solitaria del portiere Putzulu il quale, dopo una parata, sorprende tutta la squadra milanese lasciando a terra il pallone e involandosi a rete dove Arengi non può nulla contro il tiro dell'estremo difensore ospite.
Il gol subito però sembra dare la scossa agli uomini di Santini, l'ingresso di Morimoto crea diversi problemi alla difesa sarda e così al 7' il giapponese, dopo una bellissima azione solitaria sulla fascia, inventa un assist al bacio per Di Biasi che ringrazia il compagno e insacca in rete. La Domus c'è e continua a creare gioco divorandosi però numerose occasioni, ciò permette agli ospiti di tornare in vantaggio al 15' con Arrais: la difesa di casa sbaglia il disimpegno in uscita dal pressing, il capitano sardo recupera palla, calcia e trova pronto Arengi ma sulla ribattuta dell'estremo difensore si ritrova la palla tra i piedi e questa volta trova la rete del 2-1.
La reazione della Domus però è veemente e al 18' va a segno due volte nel giro di pochi secondi. Il gol del pareggio è di Morimoto servito da Battaia (capitano di giornata) sul secondo palo, pochi istanti dopo la ripresa del gioco è lo stesso Battaia a finalizzare un bellissimo contropiede condotto da Previtera.
Il secondo tempo inizia con il gol dei padroni di casa che sembra chiudere la partita, al 4' infatti Di Biasi è lesto a mandare a rete una palla rimasta in area siglando il 4-2. La partita continua sullo stesso copione, la Domus spreca e il C’è Chi Ciak difende. Nonostante un evidente calo fisico della squadra sarda al 9' Arrais finalizza un buon contropiede portando il match sul 4-3. Gli ultimi 10 minuti vedono la Domus soffrire più del dovuto, ma è brava a non subire il pari sull'arrembaggio finale dei ragazzi di mister Serra che schiera anche il portiere di movimento non ottenendo però il risultato sperato.