
24/04/2022 21:00
Palasport pieno in ogni ordine di posto per la stracittadina celanese, chi oppone lo Sport Center, secondo in classifica, al Futsal celano, terzo staccato di due lunghezze: risultato che interessa a distanza il Sulmona, che ospita il Bucchianico e sogna la festa promozione, pronta a scoppiare in caso di vittoria o pareggio dei gialloblù di Cimini.
LA CRONACA - Partono bene Marianetti e compagni, che propongono un buon possesso palla e costruiscono alcune occasioni senza però trovare il gol per imprecisione ed alcuni interventi del portiere avversario. Somma di ammonizioni e lo Sport Center resta in inferiorità numerica ma il Celano non ne approfitta e non riesce a trovare il gol. Gli avversari si difendono bene e ripartono in contropiede trovando loro il vantaggio con Cotturone, con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, con i biancorossi chiusi dietro per sfruttare i contropiedi e il Celano proteso alla ricerca della via del gol che proprio non vuole arrivare soprattutto per imprecisione. Su un’ennesima ripartenza lo Sport Center si porta sul 2-0 ancora con Cotturone. Mister Cimini inserisce il portiere di movimento e dopo alcuni tentativi il Celano accorcia le distanze con Dustin Calvet.
Sulle ali dell’entusiasmo il Celano continua ad attaccare con il portiere di movimento ma senza riuscire a trovare sbocchi. Si chiude così un derby poco utile ai fini della classifica se non altro per il piazzamento in vista dei playoff, ma pur sempre un derby fatto di sano agonismo, qualche scontro in campo ma senza mai oltrepassare il limite. Tutto finito al fischio finale, strette di mano e complimenti ad entrambe le squadre che hanno comunque dato vita ad una bella gara.
IL RUSH FINALE - Il Celano è adesso atteso dall’ultima partita di campionato, in programma sabato prossimo sempre al palasport contro l’Hatria Team, dopodiché la squadra di Cimini si dedicherà a preparare al meglio i playoff che alla luce del risultato di ieri potrebbero proporre anche la semifinale con l’Atletico Silvi, che con il successo sul Minerva nel confronto diretto andato in scena al PalaPiomba, ha difatto annullato il gap del distacco di 10 punti previsto per non dar luogo alle sfide del primo turno. Silvi che dovrà però respingere l’ultimo assalto del Lanciano (dietro di due lunghezze) in una volata che si chiuderà solamente dopo i 60’ conclusivi dell’ultima giornata.