28/04/2023 17:02

Il Celano cerca punti alle falde del Vesuvio. D'Alessandro è soddisfatto: "Un'esperienza positiva"

Se il campionato finisse adesso il Celano chiuderebbe la sua prima stagione nella cadetteria nazionale con un quinto posto che gratificherebbe il presidente Giovanni D’Alessandro.


“Indubbiamente la prima stagione in Serie B è stata molto significativa per noi che eravamo un’autentica matricola della categoria. trovarci a competere per poter addirittura migliorare il nostro piazzamento finale mi rende non solo soddisfatto ma anche orgoglioso per il percorso fatto fin qui dalla squadra”.


Un percorso assolutamente non preventivato all’inizio della stagione. Le aspettative erano quelle di presentarsi nel nuovo campionato per assestarsi: d’altronde per il Celano e la società di D’Alessandro si trattava pur sempre della prima esperienza. Gialloblu  promossi a piani voti in attesa dell’ultimo strappo.


“Siamo contenti per essere approdati ai playoff, dove sappiamo bene che troveremo squadre molto forti. Ma anche lo scorso anno ci attendevamo playoff molto competitivi, alla fine li abbiamo pure vinti per cui dico che in questa nuova esperienza potremmo anche essere la novità che nessuno si aspetta”.


Domani l’epilogo a Napoli contro la Barrese che ha già tagliato il proprio traguardo. Mister Cimini si presenterà tuttavia con una formazione rabberciata: all’assenza degli infortunati Proietti e Normanno, si sommeranno quelle degli squalificati Fieramosca e Dylan Calvet.