
16/09/2022 23:26
Battuto il Sulmona, domani il Celano è atteso da un difficile test con l'Eur, neopromossa in Serie A2, per il secondo turno della Coppa della Divisione. Pronostico difficile da ribaltare oppure... mai mettere limiti alla provvidenza? Che ne pensa Piero Di Terlizzi?
“Siamo molto soddisfatti del passaggio del turno e siamo orgogliosi di ospitare a Celano una squadra di Serie A2. Ci siamo allenati molto bene e siamo pronti per dare battaglia... di certo ce la giocheremo fino alla fine”.
- La vittoria sul Sulmona quanto è stata importante per entrare convinti nel clima del nazionale
“È stato molto importante partire con il piede giusto, ci siamo allenati da subito dopo Ferragosto con l'obiettivo di passare il turno e ci siamo riusciti. È stata una gara bella e combattuta come d'altronde lo saranno tutte quellee che andremo ad affrontare. Siamo convinti dei nostri mezzi e siamo sicuri di ben figurare in una competizione nazionale”.
- Un commento sul girone F, che vi porterà a giocare anche 5 volte in Campania. Che campionato ti aspetti e, dall'alto della tua esperienza, a quali traguardi può puntare il Celano?
“Il girone credo che sia uno dei più difficili dell'intera Serie B, ma allo stesso tempo è molto stimolante saper di dover affrontare tante squadre di un certo spessore. A mio avviso abbiamo le carte in tavola per giocarcela con chiunque avendo sempre il massimo rispetto… ma non vogliamo porci limite”.
Sempre out il convalescente Dylan Calvet e l’infortunato Proietti, resta da capire chi andrà in tribuna tra i tre argentini a disposizione di mister Cimini.
“Una bella domanda, difficile rispondere perché il mister decide sempre poco prima della partita”, chiosa il portiere marsicano.