
05/02/2023 21:16
La Futsal Celano si prende tutto il bottino in palio al PalaDomitia di Castelvolturno e con l’8-4 imposto allo Junior Domitia continua la sua rincorsa al piazzamento utile per i playoff, ma senza che la truppa di patron D’Alessandro perda di vista quel gradino più basso del podio, adesso distante solo quattro lunghezze, anche se va ricordato che la Barrese ha una partita in meno avendo osservato proprio sabato il turno di riposo che i marsicani dovranno rispettare il 18 marzo, in occasione della nona giornata di ritorno.
LA CRONACA - Una buona cornice di pubblico fa da contorno al confronto che, dopo pochi minuti dal fischio di inizio, vede i locali portarsi in vantaggio con un tiro in diagonale di Campano che batteva Bonari, schierato tra i pali al posto di Di Terlizzi, alle prese da qualche settimana con problemi lavorativi che gli impediscono di allenarsi regolarmente (ma santo prossimo potrebbe rientrare nel derby contro la Real Dem).
Subito il gol, la squadra di Cimini è brava a non scomporsi e continua a creare in serie occasioni da gol riuscendo a pareggiare con capitan Marianetti. Una punizione magistralmente calciata da Diego Rodriguez vale il sorpasso mentre la rete del 3-1 portava la firma del solito Dustin Calvet. Dopo una bella azione in contropiede, ci pensava Mateus Senna a realizzare il 4-1, ma una disattenzione difensiva concedeva a Sangiuolo di dimezzare il passivo per lo Junior Domitia. Era Lancia a pescare il jolly del bellissimo gol del 5-2, ad un minuto effettivo dal termine della prima frazione di gioco Dustin Calvet trasformava con freddezza il tiro libero che porta il risultato sul 6-2 di metà gara.
Inizia di ripresa caratterizzato dal tentativo dei giocatori locali di provare ad accorciare le distanze creando più occasioni che un ottimo Emiliano Bonari scelta con sicurezza chiudendo la porta e creando le condizioni affinché Diego Rodriguez firmasse la doppietta personale per il punto del 7-2. I campani riescono a sfruttare un errore in fase di uscita pressing ed accorciano con Fedele per il 3-7, ma ancora Mateus Senna trova la rete dell’8-3, alla quale risponde nuovamente Sangiuolo quando il tabellone indica che manca un solo secondo al termine.
Finisce 8-4 per la Futsal Celano una partita interpretata perfettamente da tutti i giocatori, con al squadra di Fabio Cimini che può mettere altri tre punti in cassaforte, restando sulla scia dell’AMB Frosinone (vittorioso a Colleferro), con il terzo posto della Barrese nuovamente a tiro. Tre abruzzesi in Serie A2? Perché non crederci?