
11/09/2022 16:23
L’apertura ufficiale della stagione del futsal italiano s’è tenuta presso la sede del Coni a Roma. In mezzo a tante novità sono andate in scena le premiazioni della stagione 2021/2022 e la Futsal Cesena è stata premiata come vincitrice del girone B del campionato di Serie B. A ritirare la coppa il direttore generale bianconero Paolo Ionetti (nella foto ritratto assieme al consigliere della Divisione Calcio a 5, Andrea Farabini), che dopo aver ricevuto il trofeo ha ricordato la cavalcata che ha portato la società per la prima volta nella sua storia in Serie A2.
“È stato tutto bellissimo: campionato dominato in lungo e in largo, con una crescita esponenziale da agosto a maggio e anche se la Coppa Italia ci è sfuggita per poco è proprio da lì che abbiamo tirato fuori la forza per il rush finale. Ora umilmente ci stiamo preparando alla Serie A2 essendo consci di aver fatto il massimo nell’organizzare la stagione ed essendo consapevoli che ci sarà tanta strada da fare”.
VERSO IL DEBUTTO STAGIONALE - Nel frattempo si sono giocate le gare del primo turno della Coppa della Divisione tornata in auge da questa stagione. Il Futsal Cesena ha conosciuto il nome dell’avversaria che terrà a battesimo il gruppo di Osimani nella rassegna: sarà il Cus Ancona ad ospitare i bianconeri sabato prossimo, grazie al successo esterno ottenuto sul campo della Chemiba Cerreto d’Esi.
Debutto che sarà preceduto dalla presentazione ufficiale della prima squadra cesenate, che alle ore 10,45 proprio di sabato 17 settembre, sfilerà al cospetto di autorità e stampa presso il Club Ippodromo, in collaborazione con Cesena Wellness. Sarà questo l’evento che sancirà l’inizio ufficiale della stagione 2022/23.