
25/03/2021 17:13
Il Città di Fondi è tornato a sperare, e vuole tenere accesa la luce fino in fondo. La squadra allenata da Yuri Bacoli era reduce dal successo contro il Potenza poi, nello scorso fine settimana, il riposo forzato. Alle porte c'è il match contro il Senise, una diretta concorrente nella corsa playout e una gara assolutamente da non sbagliare, come conferma proprio Yuri Bacoli, che parte però analizzando il momento.
"Il morale è sempre stato buono, non ho mai vissuto una stagione del genere, dove si lotta per non retrocedere. L'ambiente però non è negativo, le partite ce le siamo sempre giocate. Più di qualcuna l'abbiamo persa non meritando, ma giocarcela sempre a prescindere dall'avversario ha contribuito. Vincere le ultime due partite casalinghe ci ha dato nuova credibilità e paradossalmente vincendo sabato contro il Senise andiamo a meno tre dall'Aprilia. Si fa interessante per i ragazzi, che potranno giocarsi le loro carte fino in fondo, anche se escluderei la gara contro il Sala Consilina, che è proibitiva".
E nel percorso verso la speranza c'è proprio la gara interna contro il Senise.
"La posta in palio è altissima per entrambe le squadre, anche perché loro la prossima settimana ricevono l'Aprilia. Noi stiamo bene, vorremmo prenderci una rivincita della sconfitta pazzesca dell'andata, dove ci girò tutto male. Da parte nostra c'è la voglia di fare tre punti, speriamo di recuperare Di Martino che è uscito acciaccato contro il Potenza, fare la terza vittoria consecutiva in casa sarebbe interessante, ci darebbe grande motivazione, ripagandoci di una annata maledetta. Se a dicembre ci avessero prospettato questo scenario avremmo firmato, quindi sabato ce la metteremo tutta per fare i tre punti".
esp.