17/02/2023 12:47

Il Città di Massa (con Dodaro) sulla strada dell'Olgiata. Gabriele Camero: "Siamo molto motivati"

Il Città di Massa scende per l’ennesima volta nella Capitale, stavolta per sfidare l’Italpol nel confronto che andrà in scena al PalaOlgiata di Roma Nord. C’è una importante novità che riguarderà la formazione di Garzelli: dopo oltre un mese potrebbe riprendere posto tra i pali il capitano Luca Dodaro, che ha superato l’infortunio in cui era ricaduto nella partita con l’Eur.

“Arriviamo a questa partita in condizioni tuttavia non perfette - esordisce Gabriele Camero - se consideriamo la squalifica di Cattani e acciacchi di qualcuno dei nostri. Anche loro si presentano con qualche assenza e questi fattori potrebbero rendere la partita meno tattica e più agonistica. Detto questo, la nostra motivazione sarà forte nel cercare di portare a casa un risultato positivo che ci manca da tempo e che nelle ultime partite sembra sfuggirci dalle mani solamente per questione di dettagli”.

Ne è dimostrazione anche la partita con il Lido di Ostia, persa sul campo per 6-4 ma che ha visto il Città di Massa giocarsela a viso aperto per tutti i quaranta minuti, come ricorda proprio Gabriele Camero.

“Sì, è così. E’ stata una partita equilibrata, soprattutto nel primo tempo, dove la differenza è stata quella mancanza di reattività che è venuta meno per portare all’intervallo il risultato di 0-0, che sarebbe stato più che giusto per noi. Nel secondo tempo abbiamo avuto il solito blackout, perchè una volta preso il gol gli altri li subiamo in breve tempo: questo è l’elemento sul quale dobbiamo insistere di più, perché per il resto ho visto una squadra in crescita, e più viene coinvolto il collettivo più rispondono tutti: ho visto molto di buono in questa partita. Il portiere di movimento? Può essere sempre un’arma a doppio taglio, con l’Ostia siamo stati un pochino più cinici ma era troppo tardi, ma è positivo il fatto di non voler mai mollare, perchè chiudere una partita in crescendo nonostante l’epilogo negativo, è sempre il miglior modo per riprendere a lavorare la settimana successiva”.

I CONVOCATI - Squalificato Cattani, questi i dodici giocatori che mister Riccardo Garzelli metterà in lista per la sfida di domani a Roma (fischio d’inizio alle 15,30). Si tratta del rientrante Dodaro, Stagnari, Marioni, Quintin, Tony Jodas, Quizze, Marangon, Gabriele Camero, Fabrizio Camero, Gargantini, Ricci e Bertoldi.