12/12/2021 10:29

Il cuore premia la Mirafin: Moreira e Rengifo griffano la rimonta con lo Sporting Sala Consilina

La Mirafin strappa un pareggio nella difficile trasferta di Sala Consilina: sembrava essere un altra giornata in cui i rossoblù dovessero passare come vittima sacrificale, ma invece non è stato cosi. La squadra ha meritato ampiamente il risultato positivo e forse nel finale la squadra di Mirra, raggiunto il pari, avrebbe potuto tentare anche il colpo del ko. 


LA CRONACA - Gara caratterizzata dai legni: ben quattro per lo Sporting e due per la Mirafin. Un primo tempo terminato 0-0 con un attenta difesa fatta di sacrificio è dedizione. Le occasioni ci sono state per entrambe le squadre, ma rimane il rammarico di una rete annullata a Fioravanti che su tiro di Paulinho, a detta dell'arbitro, intercettava la sfera con una mano. 


Nella ripresa nei primi 6' di gioco la Mirafin capitola per due volte, lo Sporting passa con Zancanaro e poi raddoppia con Leitao. La squadra di Mirra non si scoraggia, tiene bene il campo è comincia a tenere sotto pressione i padroni di casa. Il tecnico inserisce il portiere di movimento, scelta che viene interpretata alla perfezione, cosi Moreira trova la rete per accorciare le distanze, e al 19' Rengifo segna il gol del pareggio. 


Ad un minuto dal termine c'è da stringere i denti con Paulinho esausto ma con la voglia di non lasciare la vittoria agli avversari. Un ultimo minuto di sofferenza che premia Moreira e compagni per un pareggio che smuove la classifica anche per il morale: palesi le urla di gioia negli spogliatoi per aver fatto si un’impresa ma consapevoli di aver meritato il 2-2 per lo sforzo profuso.



SPORTING SALA CONSILINA-MIRAFIN 2-2 (pt 0-0)

SPORTING SALA CONSILINA: Bartilotti, Zancanaro, Egea, Brunelli, Manfroi, Leitao, Carducci, Detta, Zonta, Calderolli, Moraes, Santoro. All. Cafù

MIRAFIN: Favale, Evandro, Paulinho, Moreira, Vernaglia, Scanni, Rocchi, Golino, Mazzaroppi, Fioravanti, Rengifo, Ambrogi. All. Mirra

ARBITRI: Salvatore Freccia (Catanzaro), Vito Matera (Molfetta), crono: Tommaso Vallecaro (Salerno)

MARCATORI: st 4'11" Zancanaro (S), 6'21" Leitao (S), 15'23" Moreira (M), 18'51" Rengifo (M)

NOTE: ammoniti Paulinho (M), Fioravanti (M), Evandro (M)