
19/06/2022 19:27
La societá comunica di aver perfezionato l’accordo con mister Rafael Torrejón Montero. Il neotecnico spagnolo, con già esperienza nella categoria, sarà la guida tecnica dei biancazzurri nella stagione sportiva oramai alle porte.
CHI E’ RAFA TORREJON? - Allenatore con qualifica Uefa Pro arriva in Italia nel 2015, dopo aver collezionato numerosi successi in Spagna sia da vice che come capo allenatore, per guidare l’Under 21 dello storico Real Rieti.
Nella stagione successiva si trasferisce a Viterbo per guidare la prima squadra dell’Active Network in serie B.
Nel 2017 si trasferisce a Regalbuto dove per due stagioni è alla guida della prima squadra in Serie B, raggiungendo la semifinale playoff, la stagione successiva in Serie A2 con posizionamento in zona playoff prima dello stop dovuto al Covid.
IL BENVENUTO DELLA SOCIETA’ - ”Diamo ufficiamente il benvenuto a mister Torrejon nella nostra famiglia - le parole di commento che arrivano dai vertici del club di Piazza Armerina. - Rafa rappresenta il profilo adatto in una stagione che per noi sarà di grande cambiamento, un allenatore con le caratteristiche giuste per lavorare bene con il gruppo della prima squadra e, al contempo, valorizzare il nostro settore giovanile plasmando nuovi futsal player, ed il lavoro da lui svolto nel recente passato ne è la dimostrazione, per questo motivo sarà anche alla guida dell’under in modo da dare continuità al lavoro allenamento dopo allenamento.
Sono state settimane di intenso lavoro dove abbiamo valutato diversi profili, tutti validi, e a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità e pazienza avuta, ed un grosso in bocca al lupo per il futuro, ma la vita è fatta di scelte e noi dovevamo prendere quella che riteniamo la migliore per i nostri colori.
A fari spenti abbiamo giá lavorato ad alcuni rinnovi in rosa ma prima era doveroso annunciare la guida tecnica. Auguriamo buon lavoro al mister che si è messo già all’opera per programmare la terza stagione consecutiva in Serie A2.”
LE PRIME PAROLE DI TORREJON - ”Voglio ringraziare la società e i dirigenti per la fiducia dimostratami, sono molto contento perchè so che si tratta di una società di gente appassionata e daró il massimo giorno dopo giorno”.
Ufficio Stampa Gear Siaz