
03/12/2021 21:57
Inizia un mese decisivo per il Futsal Celano, perchè in parallelo al campionato si giocheranno anche le sfide che decideranno le finaliste di Coppa Italia. Come lo affronterà la compagine marsicana ora che è rientrata nel gruppo di vertice in campionato ed è a un passo dalla Final Four in Coppa? Lo abbiano chiesto al direttore generale Mario Colantoni.
“Questo mese ci dirà veramente che ruolo avremo nella stagione in corso. Mercoledì prossimo andremo a Lanciano a difendere con le unghie e con i denti il vantaggio acquisito nella gara di andata dei quarti, perché abbiamo tanta voglia di passare almeno il turno. Per il campionato, come abbiamo sempre detto, alla fine di questo mese vedremo dove saremo in classifica e allora potremmo fissare l’obiettivo finale”.
- Dopo un periodo di appannamento la squadra sembra aver ripreso a camminare con il piglio giusto: iniziate a pensare con un certo ottimismo a come si potrà incanalare la stagione?
“Il periodo buio sembra passato, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo e quindi dovremo sempre essere concentrati per poter finire il girone di andata il più in alto possibile”.
- Domani attendete la visita del Città di Chieti: che partita prevedi e come ti aspetti che l'affronteranno i tuoi ragazzi? Celano al completo? Ci sono novità di mercato?
“Domani ci farà visita il Citta di Chieti, società che un paio di anni fa è arrivata in Serie B e che vanta tra le sue fila un certo Fabiano Di Muzio, uno dei giocatori più forti in assoluto che abbia mai conosciuto, il quale, seppur in età un po’ avanzata, è sempre un top-player in grado di mettere in difficoltà tutte le squadre. Noi avremo delle defezioni come Fieramosca e Sannito, il primo vittima di un infortunio che lo terrà lontano almeno un altro mese, il secondo che scalpita per il rientro che dovrebbe avvenire a breve: quindi squadra ancora un po’ corta ma ormai ci abbiamo quasi fatto l’abitudine. Il mercato? Per il momento non ci sono novità, anche perché crediamo di essere a posto con l’inserimento del terzo argentino Dyla Calvet, fratello di Dustin, che ci sta dando una grossa mano”.