breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

25/10/2023 10:45

Il futsal veneto piange Luca Zambello: l'ex portiere dell'Arzignano vinto da un male a soli 39 anni

Una notizia molto triste ha scosso tutti gli appassionati di futsal e non solo. A 39 anni si è spento Luca Zambello, portiere che ha giocato con l'Arzignano in Serie A e di cui poi è stato preparatore dei portieri. Lascia la moglie (Roberta) e due bambini. Un estremo difensore che ha sempre saputo esaltare le sue doti di serietà e professionalità in campo e fuori.

Una passione quella per il futsal nata ad inizio anni 2000 quando dopo la trafila con le giovanili del Montecchio, località di cui era originario, arrivò l’allora Grifo per farlo giocare con la Juniores. Lì subito si sono viste le doti di Zambello tra i pali. Fu promosso in prima squadra dove ha esordito con la maglia biancorossa anche in Serie A.

Ai primi di settembre, nella veste di preparatore dei portieri, era tornato nella neonata formazione arzignanese di Serie D, una rivincita sulla malattia che lo aveva colpito lo scorso anno, fino alla ricaduta di qualche settimana fa e il peggioramento delle sue condizioni.

"Un ragazzo sempre disponibile e col sorriso stampato in faccia – commenta il suo primo mister Lucio Solazzi sulle colonne del Giornale di Vicenza. - Una crescita costante che l’ha portato a ritagliarsi grande soddisfazioni in campo e fuori, negli anni".

Queste invece le toccanti parole di saluto dell'Arzignano C5.

"Giornata triste per il popolo biancorosso, una serata per dare l'addio ad un grande amico come Luca Zambello. Sarai un super portiere con le ali anche in cielo ne siamo sicuri. Ci mancheranno i tuoi sorrisi e la tua grinta in campo e fuori. Hai lottato a mani aperte perché volevi restare con noi: adesso proteggi la tua Roberta e i tuoi campioncini...Ieri, oggi e domani sempre forza Luca Zambello! Il tuo Arzignano C5".

Le esequie di "Zambe" sono previste venerdì 27 ottobre, alle ore 15, a Tezze.

Alla famiglia di Luca Zambello giunga il cordoglio da parte della redazione di Calcio a 5 Anteprima.





foto: Testoni