
16/08/2021 22:35
I Saints Pagnano annunciano un giovane giocatore italo-argentino: Valentino Caruso, classe 2000, originario di Rosario, cresciuto nel Club Atletico Horizonte fino al 2017.
Nel 2018 arriva il passaggio ai campionati federali AFA, prima al Ferro Carril Oeste e l'anno successivo al Kimberley. La scorsa stagione si perfeziona il trasferimento in Italia alla Colormax Pescara, in Serie A, dove però tra tempi burocratici e periodo di adattamento non riesce ad esordire.
A metà dicembre del 2020 la possibilità di andare in prestito in Serie A2 al Bovalino (nel girone D) dove è grande protagonista della risalita in classifica della squadra calabrese realizzando otto reti.
Valentino, nel 2018, quando giocava ancora in Argentina, ha fatto parte anche della selezione nazionale Under 18.
Rientrato a fine stagione dal prestito, la sua società di appartenenza ha deciso di mandarlo ancora a fare esperienza in Serie A2 e così è nata l'opportunità di Merate per continuare il suo percorso di crescita.
La società dei Saints Pagnano da il benvenuto a Valentino e ringrazia sia l'Academy Pescara Futsal che l'agenzia LaASports per la collaborazione mostrata nella buona riuscita della trattativa.
Ufficio Stampa