24/12/2021 14:13

Il #futsalmercato porta regali ‘’dorati’’ a Morbegno: Manuel Oro nuovo colpaccio della MGM 2000

Molto attiva sul mercato la MGM 2000, che ha perfezionato l’acquisto dell’argentino Manuel Oro. Prosegue il feeling del club morbegnese con l’Argentina, tanti i colpi argentini nel recente passato che hanno contribuito alla crescita della squadra e allo storico approdo in serie B. 


Oro è il secondo argentino acquisito quest’anno dopo l’arrivo del portiere Alejo Diaz Jato, anch’esso a stagione in corso. Classe 1994, alto 1,78 per 81 kg, il nuovo acquisto neroverde ricoprirà il ruolo di laterale. Un’ottima tecnica individuale abbinata a un ottimo senso del gol: il biglietto da visita di Oro è di tutto rispetto. Un rinforzo importante per la squadra di Gianmaria Craperi, che negli ultimi tempi ha dovuto fare il conto con una coperta un po’ corta. 


Il presidente Marco Manenti annuncia il colpo.


“Non avendo trovato opportunità che facevano al caso nostro sul mercato locale ci siamo mossi ancora una volta in Argentina, che ci ha già portato fortuna. Ci serviva un giocatore delle sue caratteristiche per completare la rosa. Aumenta la batteria dei laterali. Siamo fiduciosi, arriva con ottime referenze. Con questo ultimo rinforzo il nostro mercato è chiuso. La squadra ha perso Bosetti, Richichi e Bongio (svincolatosi nei giorni scorsi, n.d.c.)che sono stati sostituiti da Jato, Ghezzi e Oro”.


UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000