
05/01/2024 15:02
E’ durata due anni e mezzo la parentesi italiana di Gonzalo Galan Carsi. Il 31enne esterno che era sbarcato sui lidi della nostra Penisola agli albori della stagione 2021/2022 per indossare la maglia della Meta e successivamente quella della Sampdoria, si era poi trasferito a Mantova nel corso della sessione di #futsalmercato estiva. Per lui un soddisfacente minutaggio nelle rotazioni di Pino Milella, con quattro gol all’attivo: ma evidentemente qualcosa non ha funzionato perchè è stato quasi sintomatica la volontà del giocatore, di comune accordo con i vertici del club virgiliano, di interrompere la collaborazione sportiva qualche giorno prima della conclusione del 2023.
Dunque, Gonzalo Galan Carsi saluta l’Italia per abbracciare un nuovo progetto, che lo riporterà in Belgio, laddove aveva già giocato prima nell’Hasselt e poi con l’Halle-Gooik della felice gestione-Bellarte. Ma non lo vedremo in Prima Divisione, perchè lo Standard Liegi, uno dei club di maggior blasone del Paese nordeuropeo, ha deciso di puntare sulla sua versatilità, probabilmente consigliato da quel Rafael Sanna che ha diviso con Gonzalo una stagione al Mouveaux Lille prima che le loro strade si separassero.
Galan, dunque, ritroverà Sanna a Liegi? Una prima (mezza) conferma è arrivata dagli uffici della Lanterna International, l’agenzia spagnola che cura gli interessi sportivi di Galan. L’altra metà della conferma non potrà che giungere da un comunicato ufficiale dello Standard, atteso nelle prossime ore.
Foto: Gatto