28/12/2023 16:10

Il giudice sportivo dà ragione all’Italservice: arriva la vittoria per 6-0 a tavolino col Mantova

Era una sentenza decisamente attesa ed è arrivata. Con il comunicato ufficiale n.391 la Divisione Calcio a 5 ha reso noto che il giudice sportivo Massimiliano De Renzis, ha accolto il ricorso dell'Italservice Pesaro infliggendo al Mantova la sconfitta a tavolino di 6-0.

La decisione riguarda il match disputato lo scorso 8 dicembre, valido per la dodicesima giornata di Serie A e giocato al PalaMegaBox di Pesaro, quando i padroni di casa persero per 5-2 contro la formazione lombarda. La società rossiniana, come aveva fatto sapere attraverso le parole del direttore generale avvocato Nicola Munzi, pur riconoscendo la sconfitta subita in campo, aveva deciso di ricorrere contestando la presunta posizione irregolare di Labanca Da Silva Igorgeorge, che avrebbe preso parte alla partita senza aver ottenuto l’autorizzazione di rito per l’abilitazione non avendo ancora compiuto il quindicesimo anno di età. 

"Dagli accertamenti esperiti presso il Comitato Regionale Lombardia - si legge nel dispositivo - risulta che il predetto calciatore, ancora quindicenne alla data dell'effettuazione della gara, non era in possesso dell'attestato di maturità agonistica previsto dalle disposizioni dell'art. 34 comma 3 delle NOIF e pertanto vi ha preso parte in posizione irregolare".

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL COMUNICATO UFFICIALE N.391