23/01/2023 02:08

Il GPA Città di Mestre stoppa la capolista e passa a Verona: 4-1, è il secondo stop per l'Olimpia

La società lo aveva chiesto ai ragazzi e loro l’hanno ascoltata. Hanno meritato di espugnare “Le Grazie” e battere la capolista Verona che incassa solo la seconda sconfitta stagionale. Sono entrati in campo convinti dei loro mezzi, anche senza un giocatore importante come Leandrinho, e hanno sfoderato una prestazione da primi della classe, e contro la formazione che sta dominando il Girone A non era così scontato.

Possiamo forse dire di aver ritrovato il Green Project Agency Città di Mestre della scorsa stagione? Lo sapremo solo dai prossimi turni, perché il più insidioso sarà sicuramente il prossimo, con il rischio di essere appagati da una convincente vittoria come questa.  Ma se gli arancioneri ormai hanno imparato la lezione, li vedremo decisi e determinati anche sabato prossimo al Franchetti.

Per ora possiamo dire che questi sono i ragazzi da tifare, sostenere e applaudire. Quelli che hanno battuto la capolista! Quelli che hanno fatto la voce grossa a Verona! E che ora sono ufficialmente al sesto posto, utile per quella A2 Elite obiettivo principe stagionale.

LA CRONACA - Il primo tempo è solo di marca mestrina. Soprattutto nei primi 10’ il Città di Mestre indirizza la partita mettendo la freccia e non venendo più raggiunto.

Al 3’32” diagonale di Mazzon che Bellomo, alla quarta rete nelle ultime due uscite, devia di testa in porta per il vantaggio esterno, 0-1. Al 5’52” El Johari sigla la sua prima rete in arancionero mettendo nel sacco un assist da destra di Ortolan, 0-2! All’8’25” punizione laterale di Crescenzo per Mazzon e tiro che sorprende il portiere avversario, 0-3!

Tre schiaffi a cui il Verona fatica a rispondere e quando ci prova Molin si oppone, due volte su Ortega e una su Titon. Un Città di Mestre che riesce comunque a non prestare il fianco alle veloci ripartenze dei padroni di casa e che controlla, alla fine, senza troppi patemi il ritorno scaligero, anche quando a -2’30” raggiunge cinque falli commessi. Ma non corre più rischi e il primo parziale termina con tre gol di vantaggio!

Nel secondo tempo Verona accorcia al 6’ con Rocha, ma la chiude Mazzon al 14’50”, quando con i padroni di casa in campo con il quinto di movimento, ruba palla e infila per la quarta volta la rete avversaria, 1-4! Anche nel secondo tempo la pressione arancionera non lascia ragionare Verona, pericolosa con il palo di Titon. Per il resto la vittoria non è mai in dubbio per una prestazione che si può definire la migliore da inizio stagione



OLIMPIA VERONA-GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE 1-4 (pt 0-3)

OLIMPIA VERONA: Pedro Henrique, Mascherona, Ortega, Rocha, Titon, Renier, Portinari, Alba, Giannattasio, El Aafi, Beluco, Mazzoni. All. Castagna

GPA CITTÀ DI MESTRE: Molin, Bordignon, Ortolan, Mazzon, Bellomo, Biancato, Del Gaudio, Crescenzo, Juanillo, Urio, El Johari, Villano. All. De Martin

ARBITRI: Parretti di Prato, Paolino di Siena. Crono: Baldo di Conegliano

MARCATORI: pt 3’32” Bellomo (GPA), 5’52”’ El Johari (GPA), 8’25” Mazzon (GPA), s.t. 6′ Rocha (OV), 14′ 50” Mazzon (GPA)

NOTE: ammoniti Juanillo (GPA), Giannattasio (OV), Mascherona (OV)




CLICCA QUI PER LA FESTA DEI GIOCATORI DEL CITTA' DI MESTRE A FINE GARA