
04/09/2022 13:39
Per degli obiettivi prestigiosi sono necessari avversari di grande caratura. Proprio per questo il Mascalucia Calcio a 5 ha invitato una formazione di prim’ordine come quella del Gear Siaz Piazza Armerina, grande presenza del girone C di Serie A2. Una squadra rodata, di grande tecnica. Devono essere questi i metri di paragone per la squadra di mister Incatasciato, il quale si è mostrato più che soddisfatto a fine gara.
“In alcune situazioni abbiamo pagato l’inesperienza di alcuni giocatori e il pesante carico di lavoro delle ultime due settimane, ma comunque contro un avversario di tale qualità è impossibile non concedere nulla. Ad ogni modo mi posso ritenere più che soddisfatto e ho visto un potenziale più che concreto”.
Al primo tempo il Mascalucia è arrivato molto vicino al pareggio: il risultato finale di 1-2 con un rigore sbagliato è sicuramente bugiardo. Dopo lo scivolone del secondo tempo (conclusosi con 4 reti subite) con le seconde linee è nel terzo che i biancoazzurri si mostrano capaci di prendere le misure e il risultato di 1-1 contro un avversario del genere fa ben sperare per il futuro.
“Soltanto il lavoro, la costanza e la perseveranza ci permetteranno di poter ambire a certi palcoscenici”.
Parole da scolpire nella pietra quelle del tecnico catanese, per un Mascalucia che ha voglia di fare con i suoi migliori interpreti, come Rinaudo e Marletta, oggi marcatori di questa amichevole di lusso.
Testa adesso alla terza settimana di preparazione, che condurrà il Mascalucia al primo impegno ufficiale della stagione: il primo turno della Coppa della Divisione in programma sabato 10 settembre.