Il Mascalucia è già in discrete condizioni. Incatasciato sorride: settebello nella prima amichevole

Tempo di prime sgambate sul rettangolo di gioco, per il Mascalucia Calcio a 5, reduce dalla prima faticosa settimana di preparazione alla corte di mister Incatasciato. Gli etnei come primo impegno non ufficiale hanno ospitato il Real Aci, squadra di Serie C2, a cui vanno i migliori auguri per il campionato venturo da parte della dirigenza mascalucese.


Un banco di prova per mettere in pratica i dettami del neo tecnico, ma anche per consolidare il feeling tra le vecchie conoscenze e costruire nuove intese con gli ultimi arrivati alle pendici dell’Etna. Il risultato finale è un roboante 7-1, che nonostante la differenza di categoria tra le due squadre dà delle prime indicazioni sul futuro dei biancoazzurri. 


LA CRONACA - Si parte da dove avevamo lasciato: due goal e due assist per Antonio D’Arrigo, un goal e due assist per Danilo Longo, un gol per Roberto Scuderi. Sono i veterani del gruppo a costruire le principali geometrie del match, non disdegnando la fase conclusiva. Una base importante su cui partire, ma che va puntellata con i nuovi innesti. Tra questi i più in palla sicuramente Baio (un goal e un assist per l’ex Meta Catania) e il portiere Maggi, grande protagonista con ottime parate e intraprendenti uscite.


Marletta e Rinaudo vanno più volte vicini al gol, senza trovare il sigillo per questione di centimetri (Rinaudo colpisce anche un palo), mentre Grasso e Famà cominciano a mostrare già buone qualità (un goal per entrambi) da far fruttare al meglio nelle prossime settimane di preparazione. Tanto materiale tecnico per mister Incatasciato, che comincia già a plasmare sul campo le proprie idee, senza contare che alla prima amichevole mancava all’appello Luca Tamurella a causa di piccole noie fisiche e su cui la società punta molto in vista della stagione 2022/2023.


Tanti spunti interessanti ma altrettanto lavoro da fare ancora. Questo emerge dai primi minuti del nuovo Mascalucia Calcio a 5, che vuole prepararsi al meglio in vista del primo impegno ufficiale: la Coppa Divisione in programma il 10 settembre.


Ufficio Stampa