23/04/2023 16:22

Il Mascalucia mette la ciliegina, il successo sull'Acireale certifica la vittoria del girone

A promozione ampiamente acquisita con 4 giornate d’anticipo, rimaneva un obiettivo per i ragazzi di mister Incatasciato: la vittoria del girone H. Annunciato con grande sicurezza dal presidente Caruso a inizio campionato non in molti credevano fosse realmente possibile.

La stagione 2022/2023, invece, è stata impostata con criterio, con una professionalità non facilmente rintracciabile nella terza serie nazionale. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento e soprattutto partita dopo partita questo gruppo ha saputo rispondere alle difficoltà, rialzandosi dalle proprie ceneri come la più bella delle fenici per spaccare il campionato.

Passando alla partita con l’Acireale è nostro dovere segnalare lo splendido gesto dei granata, che hanno riservato ai biancazzurri il pasillo de honor per la matematica promozione. Un gesto di grande sportività, non dovuto e che impreziosisce l’ultima partita giocata in stagione al Palawagner.

La partita è stata particolarmente dura e combattiva, ma condotta con grande sportività da parte degli atleti in campo. Risultato finale di 4-3, acquisito con non poche difficoltà come nel match d’andata. In goal per i granata l’ex Musumeci, tripletta per lui. In risposta il bomber etneo Luca Tamurella ne sigla altri 3, portandosi a quota 26 goal in campionato grazie a due goal dalla distanza, ormai marchio di fabbrica, e un goal di rapina da vero attaccante. Ai goal del numero 7 si aggiunge il missile di Marco Marletta proveniente dalla propria metà campo, che ormai ha abituato il suo pubblico a goal di rara bellezza. MVP del match ex aequo con Tamurella Ondreij Danek, autore di una prestazione sublime con tante parate in extremis strappa applausi.

Il Mascalucia sale così a quota 49 punti in classifica e, in virtù del pareggio del Città di Palermo in quel di Casali del Manco, può festeggiare a gran voce la vittoria del campionato con una giornata in anticipo. Si attende adesso la trasferta di Acri per festeggiare al meglio una stagione indimenticabile.


Area Comunicazione Mascalucia Calcio a 5 - Francesco Mascali