11/09/2023 13:30

Il Mazara si tuffa nel #futsalmercato: dopo Gancitano, attenzionati i giovani lucani Volini e Polino

Finora il #futsalmercato del Mazara è stato imperniato sulle conferme di quei giocatori che hanno contribuito in prima persona al coronamento della conquista della Serie B, arrivata attraverso l’accoglimento della domanda di ammissione ma del tutto legittima dopo la grande stagione disputata, sempre ai vertici del campionato regionale e poi protrattasi fino ai playoff nazionali. 


Ma ora è arrivato, a quanto pare, il tempo per gli innesti: dopo quello di Gancitano, tornato nella sua Sicilia dopo tanti anni di “confinamento” in Veneto, ecco che gli uomini di #futsalmercato del presidente Maggio si sono messi in moto per trovare i giocatori sui quali mister Bruno e il suo vice Pomilia potranno far affidamento nella prossima avventura tra i cadetti. 


E le attenzioni, per quanto ne sappiamo, si sono concentrate su due giovani prospetti lucani, rappresentati dalla LG Procure, giovanissimi e funzionali non solo alle necessità tecniche ma anche normative.


UN DOPPIO ARRIVO DALLA BASILICATA - Il primo è un centrale, di piede destro, quasi un corazziere (185 centimetri di altezza), un classe 2000 che nell’ultima stagione ha giocato in Serie B con il Potenza distinguendosi per temperamento e senso della posizione, ma anche per la veduta di gioco. Stiamo parlando di Simone Volini (nella foto Acrocalcio), che potrebbe sbarcare a Mazara accompagnato da un altro “corregionale”, al secolo Luigi Polino, laterale classe 2001 che si è appena svincolato dalla Lykos Potenza.


La doppia trattativa sarebbe entrata nel vivo e le condizioni per giungere a un positivo epilogo sembrano esserci tutte: se andando in porto lo sapremo attraverso una nota ufficiale del club mazarese.