
25/10/2023 09:58
Massimo Simigliani può finalmente sorridere dopo il quarto successo consecutivo del suo Minerva, questa volta arrivato anche attraverso una prestazione soddisfacente.
"Fondamentalmente è stata una buona gara - ammette il tecnico chietino ai microfoni di Abruzzowebtv - il nostro limite in questo momento è che non riusciamo ad avere una certa continuità nel rendimento, magari facciamo cose pregevoli e poi, di colpo, scendiamo di attenzione e di intensità e in questo sport l'avversario ne approfitta. La C1 è un campionato difficile, non è mai facile giocare contro nessuno e tutte le squadre restano in partita. Dobbiamo lavorare sotto questo aspetto".
- Tuttavia, è un Minerva che si è insediato nelle zone alte della classifica…
"Questa è una cosa positiva - prosegue Simigliani. - Abbiamo un complesso buonissimo, stare lassù fa bene e ci fa trascorrere la settimana in modo tranquillo per allenarci. Però dobbiamo cercare di migliorarci: le potenzialità di questa squadra sono tante. A livello sportivo non dobbiamo temere niente, dobbiamo temere noi stessi perchè solo noi siamo artefici del positivo e del negativo. Ho un gruppo eccezionale di ragazzi, approfitto per elogiarli tutti dal primo all'ultimo, anche chi in questo momento ha meno spazio. Nonostante le difficoltà stiamo raggiungendo risultati positivi, questo vuol dire che si lavora bene… quindi un bravo a tutti".