05/09/2024 20:06

Il Minerva rispolvera le ambizioni. Simigliani: "Ci sono i presupposti per una stagione divertente"

Allenamento congiunto programmato questa sera dal Minerva Calcio a 5, che torna in campo per affrontare il secondo collaudo del precampionato affrontando l’Atletico Roccascalegna a una settimana di distanza dal debutto con il Casoli. Doppio test di C2 (lunedì un terzo impegno è previsto a Penne) per la formazione del confermatissimo Massimo Simigliani, che ha visto il proprio roster subire delle modifiche sostanziali nel corso dell’estate, con cinque partenze ma anche ben sette nuovi ingressi.


“Devo dire che abbiamo costruito una bella squadra, e i giorni di questo inizio di preparazione (scattata il 20 agosto scorso, n.d.c.) confermano le sensazioni positive”, sono le parole di mister Simigliani.


IL NUOVO ROSTER - Cinque, come detto, le partenze: si tratta di D’Orazio, De Sanctis, Di Giulio e la coppia di portieri Ambrosini-Valloreia. Il presidente Graziano D’Intino ha provveduto subito a tamponare il ruolo incassando il si di Loris Di Marcantonio e Federico De Luca, che comporranno dunque il tandem di estremi difensori. Molto attivo il direttore sportivo Nico Marino: in maglia minervina si sono trasferiti giocatori molto noti nel campo regionale, come gli ex Città di Chieti Ciommi e Cafarelli, oppure Primavera, l’anno scorso in forza al Ripa Teatina.


“Ciommi, Cafarelli e Primavera li ho già allenati in passato ed oltre a portare esperienza e qualità, sono ragazzi di grande entusiasmo e serietà - sottolinea Simigliani. - Sarà bello comunque conoscere meglio i vari De Luca, Marinelli, Di Marcantonio e Pierantoni: i primi due li conoscevo avendoli affrontati da avversari, sono giovani di un presente brillante e con un bel futuro davanti. Insomma ci sono i presupposti per disputare una stagione divertente, cercheremo di dare realtà sul campo a tutto ciò”.


Otto i giocatori confermati: capitan Ciccotosto e poi i vari Cornacchia, Massimini, Desiderio, Pantalone, La Rovere, Di Lorenzo e Daniel D’Intino, ai quali si è andato ad aggiungere anche Calcaterra rientrato dal prestito al Centrostorico Montesilvano. Insomma, una rosa ampia e ben assortita, che darà modo a Simigliani di poter scegliere sempre i migliori dodici da mettere in lista, per un Minerva che approccia alla nuova stagione con rinnovate velleità di giocarsela quanto meno per un posto al sole.







Nella foto: Ciommi (a sinistra) e Cafarelli (a destra), colpi del #futsalmercato estivo del Minerva