
19/01/2024 11:18
Per Massimo Simigliani sarà una vigilia di autentica passione. Perchè il tecnico del Minerva sarà obbligato a sperare e anche incrociare le dita, alla luce delle problematiche di organico che accompagnano l’attesa del match con L’Aquila City. L’ennesimo contro la formazione del capoluogo abruzzese, già battuta tre volte negli altrettanti precedenti stagionali, due delle quali in trasferta, compresa l’andata di questo campionato. Ma erano… altri momenti: il tecnico sa bene che domani ci sarà ben poco da giocare di fioretto.
“Ci prepariamo ad una gara ostica - riconosce. - L’Aquila City è una squadra di tutto rispetto che abbiamo affrontato anche in coppa e ci ha sempre dato filo da torcere. Per noi sono fondamentali i tre punti”.
Una sentenza, senza se e senza ma. Perchè Simigliani ha ben fissato davanti agli occhi l’approdo finale di questa stagione e sa bene che non basta essere bravi in campo se poi non si corrobora la classifica di punti. E quelli con L’Aquila City avranno un peso specifico tutt’altro che irrilevante.
“L’obiettivo è avere più continuità di risultati rispetto all’andata, se vogliamo ambire ad un posto per la griglia playoff - concorda il tecnico minervino. - Vorrei, però, che il Minerva non venisse giudicato solo dai risultati: questa squadra ha dimostrato, anche quando non ci sono stati risultati positivi, di essere viva, competitiva e organizzata. Il nostro è un cammino di crescita che necessita del suo tempo per arrivare a compimento”.
LE ULTIMISSIME - Come detto in apertura, per Simigliani non sarà una vigilia semplice. Domani saranno assenti certi Di Lorenzo e Ciccotosto per infortunio, oltre allo squalificato De Sanctis. Ma non solo: restano in dubbio Del Grosso e Di Giulio, ambedue alle prese con malanni influenzali.