Il Petrarca ha una 'Meta' da raggiungere. Giampaolo: "Non guarderemo nè avversari nè classifica!"

Dopo l'ennesima sosta, il campionato di Serie A torna nel vivo. Tra oggi e domani è in programma la 27ma giornata, mentre martedì 25 e domenica 30 aprile si giocheranno rispettivamente il terz'ultimo ed il penultimo turno della massima serie, che si concluderà poi la settimana successiva.


Il Petrarca anticipa il suo impegno e stasera sarà in campo a Catania, per affrontare la Meta. Il match avrà inizio alle 20,30 e verrà disputato al PalaCatania. I bianconeri sono affamati di punti, dopo essere stati superati dal Monastir. Al momento, infatti, la prospettiva è quella della retrocessione diretta in Serie A2 Elite. Per raggiungere almeno i playout i bianconeri dovranno tornare alla vittoria, che manca, purtroppo, da febbraio, quando il Petrarca infilò tre successi di fila che sembravano avere ridato fiato alla classifica.


“E’ una trasferta difficile - taglia corto mister Luca Giampaolo. - Giochiamo contro un avversario che ad inizio anno ha costruito una squadra per lottare al vertice, nella cui rosa compaiono molti grandi campioni. Noi ci siamo preparati prestando molta attenzione ai particolari e siamo venuti in Sicilia per cercare assolutamente una vittoria che per noi è indispensabile se vogliamo continuare a sperare nella salvezza. Mancano quattro gare, dove non guarderemo ne' l'avversario ne' la classifica ma soltanto la nostra squadra e metteremo tutta l'anima e la forza che abbiamo in ognuno di questi quattro match per riuscire a conquistare la permanenza in Serie A”.


Tutti a disposizione per Luca Giampaolo, con la sola eccezione di Oitomeia, squalificato.