08/03/2023 21:13

Il Petrarca riparte da uno spareggio. Guga lo sa bene: "Siamo pronti, a Pomezia sarà una battaglia!"

Si scaldano i motori della Serie A ora che la Nazionale s’è messa alle spalle gli ultimi due impegni del Main Round perm le qualificazioni ai Mondiali del 2024. Gia venerdì sera si riparte dopo la sosta, il Petrarca lo farà sabato sera a Pomezia dove la truppa di Luca Giampaolo si porterà consapevole che la sfida con la Fortitudo potrebbe aprire scenari interessanti ma anche importanti, sicuramente diversi da quello che si pensava fino a un mese e poco più fa.


Per capire lo stato d’animo in casa padovana siamo andati a sentire il parere di Guga De Araujo, al quale abbiamo subito chiesto se ritiene che le due settimane di sosta siano state dannose per i ritmi che la squadra aveva preso oppure è arrivata nel momento ideale per preparare al meglio la parte conclusiva del campionato?


“Prima della sosta stavamo vivendo un buon momento nel campionato, penso che non cambierà nulla ora alla ripresa del campionato, sopratutto perché ci siamo allenati molto bene”.


- Il Petrarca sembra aver trovato il passo giusto dopo un girone di andata chiaramente deficitario. Guardando la classifica e ponendo la salvezza come l'obiettivo primario, quante possibilità avete secondo te per riuscire addirittura a entrare tra le prime otto? Questo considerando che vi aspetta un calendario con tre scontri diretti?


“Sembra scontata come risposta ma abbiamo il dovere di pensare prima alla salvezza, che in questo momento è la cosa più importante. Ma sappiamo pure che se manteniamo questo livello di gioco espresso nell’ultima parte di campionato possiamo sognare anche a qualcos’altro… ma ci penseremo dopo, quando saremo già salvi”.


- Sabato giocate a Pomezia dove le aspettative sono quelle di puntare ad un risultato positivo. Come avete preparato questa trasferta e quale dovrà essere l'atteggiamento che la squadra dovrà tenere sul rettangolo di gioco considerando che si tratterà di uno scontro diretto?


“Quella di sabato è una partita importantissima, una partita che dopo tante settimane ci può finalmente portare fuori da quella zona scomoda della classifica in cui purtroppo siamo costretti a stazionare da tanto tempo. L’abbiamo preparata bene e siamo pronti per questa battaglia”.