breaking news New

24/01/2021 10:09

Il Polistena consolida il secondo posto: Maluko decide il derby contro un Bovalino mai domo

Contava vincere e così è stato. Si può racchiudere in questa frase, per il Polistena, il derby vinto sul campo del Bovalino.

Gioco molto spezzettato fin dalle prime battute, nelle quali il quintetto pianigiano va sotto nel punteggio in avvio, con il gol di Tchato, e poi riesce a pareggiare grazie ad una deviazione fortunosa sul tiro di Dentini. Per il resto il primo tempo è avaro di emozioni, merito anche della difesa jonica, ben organizzata da mister Venanzi.

 La musica cambia nella ripresa, si alza il ritmo, ed il Bovalino ritorna in vantaggio grazie al nuovo acquisto Andre Siviero che sfrutta l’errato disimpegno ospite. Da questo momento in poi sale in cattedra Maluko che, sfruttando anche l’espulsione diretta di Tchato, con tre gol e diverse giocate di pregevole fattura, porta in pochi minuti il punteggio sul 4-2.

Il Bovalino a questo punto gioca la carta del portiere di movimento, senza sortire gli effetti sperati, ma anzi perdendo un pallone che Minnella infila nella porta vuota per il 5-2 ospite.  

Nell’ultimo minuto di gioco il Bovalino registra altre due reti, non sufficienti però per cambiare il risultato definitivo. Alla sirena il punteggio è di 5-4 per il Polistena, al termine di un derby maschio, vissuto nel sano agonismo ed in una bella giornata di sport.

Con questa vittoria il Polistena consolida il secondo posto, raggiungendo quota 28 punti in classifica.

BOVALINO-POLISTENA 4-5 (pt 1-1)
BOVALINO: Matheus, Siviero, Tchato, Caruso, S. Martino, Errante, Casagrande, Federico, Scordino, Reale, Gelonese, Benavoli. All. Venanzi.
POLISTENA: A. Martino, Dentini, Creaco, Maluko, Juninho, Malara, Attinà, Minnella, Prestileo, Diogo, Vinicius, Macrì. All. Molluso.
ARBITRI: Lapenta di Moliterno e Grande di Rossano. Crono: Cefalà di Lamezia Terme.
MARCATORI: pt 1’30’’ Tchato (B), 11’ Dentini (P), st 2’30’’ Siviero (B), 4’40’’ Maluko (P), 10’00’’ Maluko (P), 14’00’’ Maluko (P), 18’00’’ Minnella (P), 19’00’’ Casagrande (B), 19’50’’ Matheus (B).
NOTE: ammoniti Minnella (P), Vinicius (P), Juninho (P), S. Martino (B). Espulso: st 9’00’’ Tchato (B)

 

 

Ufficio Stampa Polistena