
11/05/2024 19:10
Il Pordenone sa anche soffrire! In un Palaflora gremito come mai prima d'ora, i neroverdi dettano legge nel primo tempo. Lo Sporting Altamarca arriva ad un passo dal ribaltare il doppio risultato ma nonostante la sconfitta il Pordenone passa al secondo turno.
LA PARTITA- Il primo tempo è di grande stampo neroverde con Langella che, indemoniato, porta avanti subito il Pordenone. Lo Sporting Altamarca viene frenato dagli interventi di un ottimo Vascello mentre allungano prima Minatel e poi Ziberi. Nel finale di primo tempo riapre il match un rigore di Delmestre.
Nel secondo tempo i neroverdi entrano in campo sottotono e in meno di 3' lo Sporting Altamarca riesce a ristabilire la parità: prima Maltauro e poi Delmestre firmano il 3-3. Pordenone raggiunto. I ragazzi di mister Hrvatin avrebbero le occasioni per riportarsi avanti ma sprecano a tu-per-tu con Miraglia. La parità dura fino agli ultimi secondi quando Boscaro gela il Palaflora, il suo gol porta ad una sola lunghezza lo svantaggio nella doppia sfida. Non accade più niente ed è grande gioia tra tifosi e giocatori.
Sconfitta indolore per il Pordenone che, forte del doppio risultato, fa suo il passaggio del turno dove affronterà, sempre in match di andata e ritorno, la Leonardo. Si giocherà il 18 maggio al Palaconi di Cagliari e il 25 maggio al Palaflora.
PORDENONE - SPORTING ALTAMARCA 3-4 (pt 3-1)
PORDENONE: Vascello, Ziberi, Stendler, Grigolon, Langella, Paties, Della Bianca, Grzelj, Bortolin, Chtioui, Finato, Minatel All. Hrvatin
SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Koren, DelMestre, Zarantonello, Maltauro, Robazza, Kovacevic, Milovanovic, Vejseli, Bon, Modesto, Boscaro All. Pagana
ARBITRI: Parretti di Prato, Lattanzio di Collegno. CRONO: Ianese di Belluno
MARCATORI: pt 1'53'' Langella (P), 8'43'' Minatel (P), 14'22'' Ziberi (P), 18'42'' DelMestre (S), st 1'50'' Maltauro (S), 3'31'' DelMestre (S), 19'52'' Boscaro (S)
NOTE: ammoniti Modesto (S), Grzelj (P), Miraglia (S)
Ufficio stampa Pordenone
Foto: Roberto Pazienti