28/02/2024 18:27

Il pragmatismo di Triolo: "Lido Il Pirata, testa solo al Ciklè: sarà una battaglia, saremo pronti"

E’ stato un sabato da dimenticare quello che il Lido Il Pirata ha trascorso a Borgo Faiti. L’Accademia ha vinto per 3-1 operando il sorpasso e riducendo al minimo sindacale le speranze fondane di rientrare in gioco per i playoff. Mister Massimiliano Triolo non l’ha affatto presa bene.


“Sul risultato di Borgo Faiti c’è poco da dire. Credo sia stata la più brutta partita giocata in questa stagione. Zero alibi e zero scusanti. Però sono sicuro che sabato faremo una grandissima prestazione”.


Poche parole ma che rendono l’idea dei contenuti di una prestazione secondo il tecnico modesta, forse provocata da un calo di attenzione generale, oppure semplicemente una giornata apatica. Le risposte, a quanto pare, Triolo le ha ricevute nella prima seduta di allenamento della settimana.


“Ieri i ragazzi li ho visti carichi e super motivati. Playoff compromessi? Adesso dobbiamo pensare solo al Ciklè, che nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria importantissima contro lo Sporting Terracina. Sarà sicuramente una battaglia e sono sicuro che ci faremo trovare pronti”. 


Insomma, un Triolo più che mai pragmatico, che preferisce giocarsi una partita alla volta e vedere cosa accade anche nel contesto della lotta per le prime posizioni dove, a parte Real Terracina e Città di Sora, destinate a giocarsi la promozione in C1, per il terzo posto c’è ancora spazio quanto meno per le speranze. E Triolo si auspica di riavere quanto prima i giocatori che gli infortuni gli hanno impedito di avere a disposizione.


“Purtroppo da quando sono subentrato a Cristoforo, abbiamo avuto una serie di infortuni importanti. Solo sabato scorso abbiamo recuperato il capitano Coppolella, stiamo cercando di fare altrettanto con l’universale Matteo Di Martino che è fermo da oltre quaranta giorni e penso che sabato lo riavrò a disposizione. Senza contare che manca sempre il nostro bomber Marrone che ne avrà per almeno un mese. Vorrà dire che ci prenderemo il meglio di quello che riusciremo a ottenere sul campo”.