
06/06/2022 22:10
Cose dell’altro mondo. Si, perchè tutto ci si attendeva stasera dalle gare di andata delle semifinali dei playoff fuorché che la Feldi ne facesse sei all’Olimpus e l’Italservice chiudere in poco più di 10’ la sfida in casa del Napoli. E’ successo proprio questo, al PalaSele e al PalaJacazzi. E viene proprio da dire… cose dell’altro mondo. Ora attenzioni rivolte a gara-2 di sabato 11, con l’Italservice che può chiudere subito la serie al PalaPizza, mentre per l’Olimpus sarà obbligatorio sfruttare il fattore campo del PalaCesaroni di Genzano per allungare la sfida con la Feldi a gara-3.
OLIMPUS, CHE TONFO! - La Feldi, anche senza Pesk (stagione finita?), gioca la partita perfetta e rifila un clamoroso cappotto alla seconda classificata della “regular season”, Ci impiega poco più di un minuto Trentin per sbloccare il risultato, la Feldi spreca più volte le occasioni per raddoppiare (anche Dal Cin ha il suo bel daffare) ma il raddoppio di Fantecele indirizza definitivamente il match. Al 4’ della ripresa la rasoiata di Bissoni vale il 3-0, Trentin cala il poker poco prima di metà tempo, Vavà griffa il 5-0 ne ancora Trentin si porta il pallone a casa calando la clamorosa sestina.
UN’ITALSERVICE DA URLO - La squadra di Colini parte con il turno inserito e dopo neanche mezzo giro di lancette Borruto sblocca il match. Dopo 3’ raddoppia De Oliveira, al 5’ il 3-0 è di Taborda, al 9’ arriva il 4-0 di Salas e qualche secondo dopo il 10’ è Cuzzolino a mettere dentro il 5-0. Fernandinho scuote il Napoli a due minuti dal riposo, ma la generosità partenopea non viene premiata nella ripresa, che si chiude con la rete del definitivo 6-1 ancora di Borruto all’altezza del 18’.
SEMIFINALI PLAYOFF
GARA-1 - I TABELLINI
FELDI EBOLI-OLIMPUS ROMA 6-0 (pt 2-0)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Trentin, Calderolli, Schiochet, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Senatore, Melillo, Glielmi. All. Samperi
OLIMPUS ROMA: Tondi, Tres, Bagatini, Marcelinho, Nicolodi, Achilli, Mateus, Grippi, Di Eugenio, Rafinha, Schininà, Caio Junior, Giammarile, Ducci. All. D'Orto
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Paolo De Lorenzo (Brindisi), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), crono: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro)
MARCATORI: pt 1'07'' Trentin (F), 16'54'' Fantecele (F), st 4'28'' Bissoni (F), 9'33'' Trentin (F), 14'36'' Vavà (F), 18'58'' Trentin (F)
NOTE: ammoniti Marcelinho (O), Rafinha (O), Trentin (F), Mateus (O), Caio Junior (O)
NAPOLI FUTSAL-ITALSERVICE PESARO 1-6 (pt 1-5)
NAPOLI FUTSAL: Lo Conte, F. Perugino, Bruno Coelho, Fernandinho, Fortino, Grasso, Hozjan, Arillo, De Simone, Peric, Amirante, Turmena, Pagliaro, Capiretti. All. Basile
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Salas, Borruto, Canal, Obbar, Frontino, Taborda, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Cianni, Mariani. All. Colini
ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Alex Iannuzzi (Roma 1), Massimo Tariciotti (Ciampino), crono: Fabio Maria Malandra (Avezzano)
MARCATORI: pt 0'24'' Borruto (P), 3'28'' De Oliveira (P), 5'22'' Taborda (P), 9'15'' Salas (P), 10'17'' Cuzzolino (P), 18'17'' Fernandinho (N), st 17'39'' Borruto (P)
NOTE. ammoniti Grasso (N), De Luca (P), Peric (N)