
13/03/2024 15:27
Il Real Sesto dopo aver festeggiato lo scorso venerdì la matematica promozione in Serie B, questo venerdì farà la passerella trionfale davanti ai propri tifosi, ospitando al palazzetto di Vanzaghello il Real Cornaredo.
- Che soddisfazione è stata una promozione cosi trionfale?
“Vincere è sempre una soddisfazione – è il pensiero di Giorgio Zaninetti - E vincere un campionato che impegna per mesi è una grande soddisfazione. Perché tutti fanno di tutto per ottenere le vittorie. Ma solo pochi vincono. E la nostra società ha allestito una squadra che non poteva fallire l'obiettivo. Questo però ha creato un grande senso di responsabilità, che non è sostenibile da qualunque squadra. Perciò, se da una parte molti possono considerare ovvio questo risultato, io rispondo che di ovvio nello sport non c'è nulla. E di controprove ce ne sarebbero tantissime. Abbiamo tracciato una rotta comune sin dal primo giorno e abbiamo condotto la nave in porto”.
- Quali sono ora i vostri obiettivi?
“Vogliamo vincere tutte le partite che ci restano in campionato e arrivare in fondo in coppa. Personalmente non ho mai vinto la Coppa Italia nazionale anche se ho partecipato a due Final 8 di serie B, nel 2011 col Milano e nel 2017 con i Saints Pagnano. E come il sottoscritto ci tengono tutti i miei compagni e la società. Perché darebbe lustro al team e alla città che rappresentiamo, Sesto Calende”.
- A proposito di campionato, quale spirito giocherete venerdì contro il Real Cornaredo?
“Anche se il campionato è già stato vinto, non è pensabile prepararsi alle finali di Coppa in maniera superficiale. Per questo la partita con il Real Cornaredo sarà affrontata con la massima concentrazione per portare a casa i 3 punti”.
bad.