09/10/2023 21:35

Il Ripa ha incassato il colpo ma patron Basile non si scoraggia: ''Battuti dalla favorita per la B''

Il presidente Mariano Basile riconosce a fine gara la superiorità della Lisciani Teramo, ma ha anche parole di apprezzamento per un Ripa che ha dovuto accettare suo malgrado la maggior caratura della formazione di Di Domenico, che ha inflitto alla squadra di Sirolli il primo dispiacere della stagione.


“La Lisciani è la squadra candidata al salto nei categoria - taglia corto il massimo dirigente teatino - non c’è riuscita l’anno scorso per un pelo anche a causa di vicende extracalcistiche, ma quest’anno è l’avversario da battere”, riconosce con franchezza davanti alle telecamere di Abruzzowebtv. 


Certo è nessuno aveva messo in preventivo un ko così ampio e con Criscuolo migliore in campo.


“Hanno dimostrato la loro forza, anche se fino a buona parte del secondo tempo la partita è stata in bilico, poi il risultato ha preso la via a loro favore. Ma non posso rimproverare nulla a nessuno, al mister e ai ragazzi, ce la siamo giocati contro una formazione che può vincere il campionato”. 


- Un Ripa che comunque non esce ridimensionato nelle aspettative…


“Assolutamente. Proveremo a dire la nostra e a giocarcela contro tutte per ottenere risultati migliori. Non c’è da abbattersi per questo ko, c’è solo bisogno di continuare a lavorare come abbiamo fatto in queste settimane. La sconfitta con la Lisciani ci poteva stare, sono amareggiato ma va dato merito all’avversario, ma rimane tale”.


Basile guarda avanti: c’è la trasferta de L’Aquila da preparare.


“Riprenderemo il nostro lavoro e cercheremo di preparare la prossima partita con l’intento di portare a casa i tre punti. Il Ripa è una formazione che se un anno fa ha chiuso al settimo posto quest’anno può ambire a qualcosa di più: il campionato è di livello più alto, ci sono molte candidate per la griglia playoff, sappiamo che non sarà facile. Ci affidiamo soprattutto al lavoro per riuscire a coronare il nostro obiettivo”.