
21/12/2021 18:49
Il Syn-Bios Petrarca è in pausa per gli impegni delle nazionali, in attesa di tornare in campo il 28 dicembre in casa contro il Meta Catania. La gara avrà inizio alle ore 20: sul sito del Petrarca sono già disponibili i biglietti.
La novità delle ultime ore è che i bianconeri stanno valutando di intervenire sul mercato per allungare la rosa a disposizione del mister Giampaolo. Nomi non se ne fanno, di certo è che il tempo a disposizione non è molto: la sessione si chiuderà il 31 dicembre, poi da gennaio e fino ai primi di febbraio potranno (eventualmente) arrivare giocatori solo dall'estero.
"Stiamo valutando alcune posizioni - ha affermato il presidente Paolo Morlino - se ci sarà l'opportunità giusta cercheremo di farci trovare pronti, abbiamo ben chiaro cosa potrebbe servire. Se ci saranno le condizioni interverremo".
Il Syn-Bios Petrarca occupa la prima posizione con 34 punti e vanta quattro lunghezze di vantaggio sull'Italservice Pesaro a due giornate dalla chiusura del girone di andata, potendosi dunque laureare campione d’inverno (risultato storico per il futsal padovano) battendo proprio gli etnei nell’ultima esibizione dell’anno.
UN TRIONFO PER JUCHNO - Nel frattempo, il laterale del Syn-Bios Petrarca, Artur Juchno, ha vinto la Baltic Cup con la maglia della Nazionale della Lituania. La manifestazione, che si svolta a Riga, ha visto la partecipazione delle rappresentative nazionali di Lituania, Lettonia ed Estonia, ossia i paesi che affacciano proprio sul Mar Baltico.
Juchno, classe 1992, che con la Nazionale lituana ha partecipato ai Mondiali di settembre che si sono svolti a Kaunas e Vilnius, è agli ordini del mister Giampaolo al Petrarca da ottobre.