
23/04/2025 19:45
Slitta di 24 ore la prima sfida-salvezza del girone C cadetto. Per effetto della disposizione formalizzata ieri sera con il comunicato 934, Real Casalgrande-Futsal Torrita si giocherà domenica 27 aprile alle ore 16. Ma al di là dell’aspetto formale della partita, con quale spirito la squadra di Chiappini sta preparando l'andata del playout e con quante aspettative affronterà la Casalgrandese sapendo che l'esito della gara di domenica sarà determinante per indirizzare quella di ritorno?
Un interrogativo posto a uno dei punti di riferimento del quintetto senese, Jonatas Batata Alves.
“Lo spirito è alto… Sappiamo che saranno due partite dure, molto impegnative ed equilibrate, contro una squadra molto fisica. Sicuramente la partita di andata conterà molto, però è una gara che dura ottanta minuti e la prima parte non decide nulla”.
- Come avete portato avanti il lavoro in questa lunga sosta? Lo stop ritieni che abbia potuto produrre un effetto positivo in vista del playout o pensi che stare fermi tre settimane abbia penalizzato la squadra sul piano dell'entusiasmo?
“Abbiamo lavorato tanto in questo periodo di stop, curando tutti i dettagli per poter arrivare al meglio alla gara di domenica e anche per recuperare qualche acciacco. Nel gruppo c’è tanta voglia di riuscire a conquistare la salvezza sul campo, saremo al completo e ci faremo trovare pronti a dare il nostro 100%, la società se lo merita”.
- Sulla base dell'esperienza delle due gare giocate in campionato, quali saranno secondo te gli aspetti decisivi su cui si giocherà la doppia sfida alla Casalgrandese?
“Le due partite giocate contro di loro hanno fatto vedere tanto equilibrio, per queste gare che valgono tutta una stagione sarà fondamentale essere concentrati al massimo, dall’inizio alla fine, consapevoli che in queste partite i dettagli fanno veramente la differenza”.