
10/03/2023 09:50
Il Villaurea C5 partirà questa mattina alla volta della Campania per provare a scrivere una altra bella pagina di storia per il futsal palermitano. Dopo la vittoria dello scudetto nella categoria under 19 lo scorso anno, adesso i ragazzi del duo tecnico Speciale-Bertucci vogliono portare a Palermo anche la Coppa Italia. Sarà una due giorni interessante con le migliori quattro squadre del panorama nazionale.
Tutto pronto per il Villaurea C5 che domani mattina si trasferirà in Campania per un altro evento storico del futsal nazionale, la Final Four di Coppa Italia Under 19. Lo staff tecnico ha lavorato sodo in un ambiente tranquillo e sereno consapevole dell'importanza della posta in palio. Sarà il palasport di San Rufo ad ospitare la final four di Coppa Italia Under 19 che andrà in scena nel week end sabato 11 e domenica 12. Grande futsal in programma con le quattro formazioni più forti nel panorama nazionale giovanile con tanti calcettisti forti. La compagine salesiana disputerà la seconda semifinale contro la forte Lazio Calcio a 5, mentre nella gara di apertura si sfideranno Roma C5 e Aosta Calcio 511. Saranno due gare molto interessanti, la spunterà chi avrà i nervi saldi e tanta fame di vittoria per raggiungere la finalissima di domenica pomeriggio. Prima della partenza in Campania e' intervenuto ai microfoni capitan Paolo Scalavino.
"Si Andrea, le sensazioni che ho per questa bellissima avventura sono sicuramente molto positive, i giorni passano e l'emozione si fa sempre più forte! Con i ragazzi abbiamo preparato la settimana al meglio e adesso possiamo pensare soltanto ed esclusivamente alla partita di sabato. La Lazio C5? una squadra molto forte, non per caso è presente tra le migliori 4,noi c'è la giocheremo alla pari e faremo di tutto per vivere il nostro magnifico sogno", spiega Scalavino.
Andrea Dieli – AREA COMUNICAZIONE ASD PGS VILLAUREA