
23/05/2024 09:15
Active Network e Ciampino starebbero attendendo il parere istituzionale riguardo la volontà espressa dalle due società di unire le forze e dare vita ad una sola entità agonistica. Un’operazione di cui Calcio a 5 Anteprima ha svelato l’esistenza nel servizio dello scorso 16 maggio (LEGGI QUI) che se realizzata porterà alla nascita di un club dalle grandi potenzialità sia economiche che tecniche, e non solo per quanto concerne la rosa della formazione che militerà in Serie A.
Il nodo da superare è quello rappresentato dal confine geografico dei comuni in cui risiedono le due società, peraltro di province diverse ma confinanti, aspetto che superato agevolerebbe la procedura conducendola alla concreta fattibilità.
Nel frattempo in casa viterbese si procede con le conferme. Dopo quelle di Thiago Perez e Davì, il club di patron Fusi e del presidente Valenti ha rinnovato gli accordi con capitan Curri e l’attaccante Lamedica: in questi giorni gli alti dirigenti completeranno il ciclo degli incontri per definire il quadro tecnico di parte arancionera, del quale come già riferito non faranno parte Massafra e Romano, con anche Igor dato sul piede di partenza (molto probabilmente si trasferirà a Sala Consilina).
Da parte ciampinese saranno soprattutto i giovani a poter rientrare nel nuovo progetto: le voci di corridoio indicano in Ferretti e Fatiguso i possibili innesti di marca rossoblù per mister Massimiliano Monsignori, il quale tuttavia ha ricevuto solo virtualmente (in attesa del placet che avvalorerebbe la fusione) l’impalmatura per un nuovo mandato al comando della panchina.