16/11/2021 12:32

Iniziano le grandi manovre del #futsalmercato di dicembre: la Vitulano Drugstore su Matheus Sacon

Nemmeno il tempo di archiviare la lunga sessione dei trasferimenti, terminata il 5 novembre scorso ma senza quei botti finali che ci si aspettava, il #futsalmercato teoricamente dovrebbe essere andato a farsi qualche settimana di letargo in attesa che dal primo dicembre riapra ufficialmente con la fase degli svincoli di metà stagione che nella sostanza si trasforma in quella fase di riparazione che permettere a oltre società di correggere gli errori di programmazione commessi in estate. Teoricamente, appunto, perchè di fatto quasi tutti i club sono attivi e stanno approfittando di questi giorni di novembre per anticipare le manovre che ufficialmente verranno chiuse il prossimo mese.


Tra le società che hanno deciso di precorrere i tempi c’è la Vitulano Drugstore. A Manfredonia, in effetti, non tira una buona aria per via di una classifica oltremodo deficitaria, che vede la squadra di Monsignori paradossalmente adagiata all’ultimo posto nonostante le tante prestazioni positive che però hanno fruttato solare ente due punti (uno dei quali a Pesaro con l’Italservice campione d’Italia). Logico pensare che il direttore sportivo Mendola non sia rimasto con le mani in mano e con il conforto del direttore generale Andrea Candeloro abbia gettato lo sguardo su cosa offre il mondo del futsal in questo periodo. Si, il mondo del futsal. Perché un possibile rinforzo la Vitulano Dragatore lo è andato a pescare dall’altra parte dell’Atlantico.


LE MANI SU SACON - Matheus Pozzer Sacon sarebbe più di un obiettivo. Anzi a dirla tutta, per i colleghi brasiliani di Mercadofutsal, dal primo dicembre Sacon sarebbe a tutti gli effetti un giocatore della Vitulano Drugstore. Il centrale classe 1989 nativo di Caxias do Sul, che ha giocato l’ultima Liga brasiliana vestendo la maglia del Praia Clube di Uberlandia, ha giocato anche con Foz Cataratas, Magnus e Assoeva, è uno dei giocatori sul quale il sodalizio sipontino vuole impostare il maquillage dicembrino consolidando un reparto che ha finora lasciato un tantino a desiderare. 


Operazione che dal Brasile danno già per fatta: da Manfredonia si attende la conferma ufficiale.