Real Terracina, Frainetti: ''Col Benevento pagati gli errori difensivi, ora ci aspettano tre finali"

Non è bastata una grande prestazione al Real Terracina per strappare punti al cospetto del Benevento, rimandando ancora l'appuntamento con la salvezza della formazione biancoazzurra. Ora una settimana senza nessuna gara per poter recuperare le energie e prepararsi al meglio per le ultime sfide stagionali, quelle che dovranno consegnare proprio la salvezza matematica alla società. E' Alessio Frainetti a fotografare il momento, partendo proprio da quanto accaduto nella sfida contro il Benevento.

"E' stata una bella partita - esordisce - peccato perché nel primo tempo qualche nostra indecisione in fase difensiva, in particolare sulle palle inattive, hanno reso il passivo troppo ampio. Abbiamo disputato poi un ottimo secondo tempo, mostrando gioco e personalità al cospetto di una grande squadra ed in un campo difficile. Abbiamo avuto occasioni per segnare il quattro a due, in quel caso la partita avrebbe potuto prendere una piega differente". 

Nessun dramma, perché come detto l'obiettivo rimane quello di conquistare la salvezza nelle gare che restano da disputare contro Fondi, Ap e United Aprilia. 

"Per tutti i problemi avuti quest'anno - dice ancora Frainetti - la salvezza sarebbe quasi come un campionato vinto. Penso che riuscire ad allenarsi e a giocare in questo periodo non sia stato facile per nessuno. Per quanto ci riguarda dopo Natale siamo riusciti a trovare una certa continuità che ci ha permesso di arrivare a questo punto della stagione ancora in corsa per la salvezza. Sappiamo di avere davanti tre finali e di non poter sbagliare, abbiamo la fortuna di essere artefici del nostro destino e siamo prontissimi per affrontare questo ultimo mese che abbiamo davanti". 


esp.