
23/06/2024 13:45
Gara-3 della finale scudetto è stata un po’ come l’Epifania, che tutte le feste si porta via. In questo caso, invece, gara-3 si è portato via gli ultimi paletti che regolavano le notizie del #futsalmercato riguardanti Meta Catania e Napoli, alle quali tuttavia Calcio a 5 Anteprima si è attenuto scrupolosamente nel rispetto dei propri ideali deontologici.
E ora che anche per Meta e Napoli sono cadute le le barriere delle limitazioni, possiamo in un certo senso dare il là alle prime info che riguardano le due finaliste, ambedue in entrata. Per i campioni d’Italia è praticamente certo l’inserimento nel roster di Juanra (conferma pressochè scontata per il tecnico spagnolo, che aveva firmato per un solo anno) che affronterà la nuova stagione col tricolore sul petto di Francesco Lo Cicero (a sinistra nella foto), centrale difensivo classe 2000 che nelle ultime due stagioni ha giocato a Genzano.
Un centrale in arrivo anche al Napoli, visto che Colini (che resterà in sella agli azzurri) ha chiesto lumi su Gabriel Bondaruk Rinaldin (a destra nella foto), che tra l’altro è anche un formato. Il difensore classe ’97, originario di Curitiba, in uscita dall’Olimpus, è stato interpellato da mezza Serie A (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 4 GIUGNO) ma sembra sempre più probabile l’approdo nelle fila partenopee.
Alle quali si appresta a dare i saluti Marco Ercolessi: ma delle mosse post-finale del recordman della Nazionale maggiore se ne sapeva da tempo.