
19/11/2021 22:37
E’ arrivato nell’anticipo della settima giornata di campionato il primo pareggio stagionale per la Fortitudo Pomezia. Al Palaolgiata contro l’Italpol è finita 4-4 al termine di un match ricco di occasioni per entrambe le squadre. Pomezia non ha saputo capitalizzare l’ottima partenza iniziale (troppi gli errori sotto porta) favorendo così il rientro da parte della squadra di casa.
PRIMO TEMPO – Lo starting five scelto da mister Stefano Esposito al pronti via vede Mazzuca a difendere la porta, quindi Batata, Lemos, Papu e Fornari. Fabrizio Ranieri risponde con Barigelli tra i pali, Ippoliti, Garcia, Gravina e Lopez di movimento. Maglia bianca a strisce rosse con pantaloncino rosso per i pometini, in completo nero i padroni di casa.
Fornari ci prova dopo appena 30 secondi con un destro che sfila alla sinistra di Barigelli. Pomezia spinge sull’acceleratore e Batata al minuto 1,30” vede la sua conclusione respinta dal palo. L’Italpol prova ad alleggerire la pressione con una conclusione da fuori senza troppe pretese da parte di Lopez. Al 4,28” Garcia mette i brividi a Mazzuca ma su rovesciamento di fronte i pometini passano con Batata che finalizza con un tapin sotto misura un’azione da manuale del calcio a cinque orchestrata da Lemos e Fornari (0-1).
Al 6,20” Barigelli salva con i pugni su Fred e 30 secondi più tardi Papu sfiora il raddoppio con un avvitamento al volo su lancio di Mazzuca: la sfera termina di un soffio sul fondo. Fornari lì davanti lavora per tre e Pomezia riesce a giocare alta come chiede Esposito dalla panchina. All’11’ è proprio una sponda del numero 9 a mettere in condizione Fred di battere a rete da ottima posizione: Barigelli salva in angolo. Al minuto 12,56” è Mazzuca a mandare in angolo la conclusione di Batella ma dagli sviluppi del corner Taloni trova la deviazione vincente che vale il pareggio per i padroni di casa (1-1).
A 3,45” dal termine del primo tempo in seguito ad un duro scontro con Tiago Lemos Batella rimedia il doppio giallo, tra le feroci proteste della squadra di casa. Pomezia prova ad approfittare subito della superiorità numerica ma su azione di rimessa è l’Italpol a trovare il gol al 18,03” con Osni Garcia che infila Mazzuca in diagonale (2-1). Si va al riposo con la squadra di casa sopra di 1.
SECONDO TEMPO – Pomezia rientra in campo come una belva ferita e dopo appena 10 secondi Lemos scarica nella porta avversaria tutta la sua rabbia con un destro che vale il 2-2. La Fortitudo continua a spingere e al minuto 1.30” mette la freccia con Jader Fornari, bravo a capitalizzare l’assist di uno scatenato Lemos (2-3). Non c’è un attimo di tregua al Palaolgiata e a 1,47” Osni Garcia di destro fa 3-3.
La partita adesso si gioca sui nervi. All’8’ Mazzuca deve uscire su Taloni lanciato a rete e un minuto più tardi è Barigelli a salvare su Fornari. Al 12’ occasionissima per la Fortitudo con Papu che in spaccata davanti alla porta semi sguarnita la manda sul fondo. In campo si scaldano gli animi a farne le spese è il gioco. Al 13,35” con la gara in piena fase di stallo Taloni pesca dal cilindro il gol che riporta avanti i suoi (4-3). A 3,27” dal termine Esposito si affida al portiere di movimento e Fornari costringe Barigelli al miracolo di piede.
Pomezia continua a provarci e a 1,49” dal termine Lipe Follador fa 4-4 con un gran destro da fuori che sorprende l’estremo difensore di casa. Esposito la vuole vincere ed insiste col portiere di movimento ma proprio a 3 secondi dal termine Fornari da posizione favorevolissima non trova la deviazione vincente da Non c’è più tempo: al Palaolgiata tra Italpol e Fortitudo Pomezia finisce 4-4.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
ITALPOL-FORTITUDO POMEZIA 4-4 (pt 2-1)
ITALPOL: Barigelli, Osni Garcia, Gravina, Ippoliti, Lopez, Frigerio, Batella, Taloni, Fraioli, Bernardez, Basile, Gennaccari. All. Ranieri
FORTITUDO POMEZIA: Mazzuca, Batata, Fornari, Papù, Lemos, Djelveh, Zanella, Nicolai, Fred, Follador, Mentasti, Ponzo. All. Esposito
ARBITRI: Gianluca Rutolo (Chieti), Davide Sallese (Vasto) CRONO: Alessandro Mella (Roma 1)
MARCATORI: pt 4'28'' Batata (FP), 12'56'' Taloni (I), 18'03'' Osni Garcia (I), st 0'10'' Lemos (FP), 1'30'' Fornari (FP), 1'47'' Osni Garcia (I), 13'35'' Taloni (I), 18'11'' Follador (FP)
NOTE: ammoniti Batella (I), Lopez (I), Fred (FP), Fornari (FP), Djelveh (FP), Papù (FP). Espulso al 16'15'' del p.t. Batella (I) per somma di ammonizioni