
31/05/2024 21:42
Ora che il percorso dell’Italservice si è fermato, con la squadra di Scarpitti che non ha superato lo step della Meta Catania, si inizia a parlare con una certa insistenza di cosa accadrà al roster biancorosso nei prossimi giorni, visto che sono diverse le indiscrezioni di #futsalmercato che già da un po’ di tempo aleggiano attorno al club pesarese.
In verità, con la squadra impegnata nei playoff, qualcuno non si è certamente preoccupato di evitare di dare notizie in completa contrapposizione a quanto esigono le regole non scritte: regole che Calcio a 5 Anteprima ha rispettato con assoluta coerenza, ma che adesso può anch’essa comunicare perché, al di là di tutto, non è che noi non ne eravamo a conoscenza.
PANCHINA, NODO SCARPITTI - Più volte si è sentito dire che l’esperienza di Fausto Scarpitti in sella ai rossiniani potesse concludersi a fine stagione. Ma la società non ha mai parlato finora col tecnico molisano e d’altronde, dopo un terzo posto ex-aequo in questa 40esima edizione della Serie A, riteniamo che non sia affatto da escludere che possa anche continuare il suo mandato per il 2024/2025. Anzi per il buon Fausto i risultati parlano con una chiarezza disarmante: per noi un rinnovo che s’ha da fare.
Nel frattempo non sono certo mancati i nomi dei candidati alla eventuale sostituzione. Bargnesi (secondo di Colini negli anni post-covid) e Neri quelli in prima fila, si è vociferato di Giuliano (ex Elledi), anche di Vanni Pedrini e di Fratini che era stato in ballo proprio con Scarpitti la scorsa estate: ma tutto nella più totale teoria. E di sicuro Scarpitti, qualora dovesse cessare il rapporto con l’Italservice, ha scartato l’ipotesi di poter andare a Eboli (dove sta per assumere il timone Luciano Antonelli, altra nostra Anteprima assoluta).
LA ROSA PERDE I PETALI? - Di Murilo Schiochet promesso sposo della L84 lo sanno pure i muri, che Vava’ faccia gola alla Feldi Eboli non è più da tempo un segreto. Sul #futsalmercato finirà con ogni probabilità Caruso, ci sono offerte per André (da Avellino), rimangono da capire le intenzioni di Putano (insistenti le voci di un ritorno nelle Marche di Ricordi e l'approdo di Montalti dal Cesena), mentre Miguelin sarebbe in procinto di tornarsene in Spagna anche se circolano indiscrezioni sull’interessamento della Sandro Abate. Tonidandel sarà la base del nuovo roster, in cui potrebbero restare Barichello, Belloni e Pires: il resto è tutto da verificare, anche perché il passaggio primario e obbligatorio è quello di definire l’eventuale rinnovo di Scarpitti. Quello che poi verrà sarà la naturale conseguenza.