Italservice, la fumata inizia a farsi bianca: Fausto Scarpitti è sempre più vicino alla panchina

Questa volta dovremmo esserci, proprio come avevamo previsto. E questa corsa fatta di sorpassi e controsorpassi, come se la scelta da compiere fosse un elastico, un continuo tira e molla, adesso sembra essere davvero arrivata al capolinea. Avevamo scritto che Fausto Scarpitti, nelle ultime ore, aveva recuperato importanti percentuali nella contesa con Emanuele Fratini e Davide Bargnesi, azzerando di fatto il gap dopo che solo 48 ore fa, sulla panchina pesarese, sembrava stesse consolidandosi la figura del tecnico romano ex Pistoia.


Invece, a cavallo dell’imminente passaggio di consegne tra Lorenzo Pizza e Carlo Mercantini, ecco arrivare l’indiscrezione che potrebbe indirizzare definitivamente la corsa alla successione di Fulvio Colini. E questa volta, come detto, dovremmo essere veramente in fondo al rettilineo, con Fausto Scarpitti che sarebbe balzato al comando nella classifica delle preferenze e potrebbe venire presto impalmato proprio dal neo numero uno, che di fatto entrerebbe in possesso delle nuove funzioni cominciando il proprio mandato con l’atto più atteso di questo periodo a cavallo tra la stagione uscente e quella subentrante.


Quella di domani, dunque, potrebbe diventare un giornata doppiamente storica per l’Italservice, quella dalla quale prenderà verosimilmente spunto il nuovo progetto rossiniano. Prima l’incarico di Mercantini, poi quello di Scarpitti? Il punto obbligatorio lo mettiamo ancora per una questione di opportunità, ma ormai appare chiaro che le decisioni d’ora in avanti verranno prese sull’asse Talacchio di Vallefoglia-Piandimeleto e tra queste anche la consegna a Fausto Scarpitti delle chiavi dello spogliatoio biancorosso. Per un futuro che sia ricco di successi.