31/01/2024 20:24

Italservice, parla Pizza: “Mercato giusto, la squadra gira, il pubblico apprezza: non fermiamoci!”

Il campionato è fermo, l’Italservice lavora per ricaricare le pile in vista della ripresa: sabato 10 febbraio sarà visita alla Fortitudo Pomezia. E’ il momento giusto per fare il punto insieme al patron biancorosso, Lorenzo Pizza. E visti gli ultimi risultati, non può che essere un bilancio positivo.

“I nuovi arrivati hanno dato nuova linfa alla squadra, ora siamo in piena zona playoff e vogliamo restarci fino alla fine e regalare qualche bella soddisfazione al nostro meraviglioso pubblico”.

Inizia così l’analisi di Pizza, felicissimo di una Italservice Pesaro che nelle ultime settimane ha centrato quattro ottini risultati, sia in campionato che in Coppa Italia. In Serie A sono arrivati 7 punti su 9 nei tre “scontri terribili” con L84 (pareggio in trasferta), Feldi Eboli e Came Treviso (entrambe in casa, mentre in Coppa i biancorossi hanno vinto gara secca degli ottavi ad Avellino a domicilio della Sandro Abate e si sono qualificati per i quarti di finale in programma martedì 20 febbraio sul campo dell’Olimpus Roma.

Non solo prestazioni e risultati, ma anche un pubblico di nuovo in grande crescita: anche 1000 persone nelle ultime apparizioni casalinghe e ogni match al PalaMegabox è tornato ad essere una bella ed entusiasmante bolgia. Forse questa è la vittoria più grande e più emblematica di una Italservice che negli ultimi mesi ha cambiato molto e spesso il suo volto.

“Sono molto contento del rendimento della squadra nel nuovo anno – dice Pizza -. Dopo un finale di 2023 sottotono, noi della società abbiamo parlato coi ragazzi per spronarli a fare meglio. Abbiamo aggiustato l’organico, abbassando l’età media e puntando molto sulle motivazioni dei calciatori. Ne è venuto fuori un bel mix che perlomeno in queste prime apparizioni ha fatto molto bene. Nell’ultima gara vinta con la Came Treviso, anche i meno giovani che erano qui da agosto sono sembrati più determinati e agguerriti del solito. Credo che i messaggi trasmessi alla squadra e le modifiche che abbiamo apportato siano state quelle giuste. Ora non dobbiamo fermarci però, dobbiamo continuare così perché il bello e il difficile viene adesso”.

Riassunto del mercato: sono partiti Dener, Canal e De Oliveira, sono arrivati Moahbz, Juan Fran, Caruso e Barrichello.

“Approfitto per ringraziare i nostri dirigenti che hanno lavorato fitto sul mercato e quindi il Direttore Nicola Munzi e i vicepresidenti Moreno Bordoni e Giovanni Baldelli, oltre ovviamente alla presidente, mia moglie Simona. Ma vorrei anche ringraziare il presidente del Genzano, Vincenzo Tuccillo, per le belle parole spese nei miei confronti al termine della trattiva che ha portato al trasferimento di De Oliveira da loro. E’ vero, pur di mantenere la parola data al Genzano abbiamo dovuto fare dei sacrifici importanti perché si erano inserite offerte molto più importanti. Perciò le sue dichiarazioni pubbliche di stima e riconoscenza nei nostri confronti le ho particolarmente apprezzate”.


Ufficio stampa Italservice Pesaro