Calcio a 5 ed inclusione. Sono queste le parole d’ordine che per il secondo anno consecutivo contraddistinguono l’attività condivisa tra l’Associazione Polisportiva 1000Piedi e l’Italservice Pesaro. Mercoledì scorso, infatti, si è svolto presso la Palestra dell’Istituto Alberghiero il primo appuntamento della stagione tra i ragazzi biancorossi dell’Under 17 e quelli con disabilità della 1000Piedi. A riguardo, il tecnico rossiniano Baldarelli.
“Anche in questa stagione l’amicizia tra la nostra Under e quella della Polisportiva prosegue. All’interno dell’allenamento ci siamo concentrati su: tecnica, tiri in porta, partita e soprattutto tanta voglia di futsal. Il divertimento è stata la chiave e colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi”.
Allenamenti congiunti ed inclusivi, dove il risultato non conta e nei quali gli aspetti sociali sono messi al primo posto. Ed è proprio questo lo spirito che ha permesso, dopo l’inizio del progetto nel febbraio del 2023, il proseguo funzionale della collaborazione. Nel merito, ha parlato la vicepresidente dell’Associazione, Annagrazia Di Luigi.
“Si rinnova anche per quest’ anno la collaborazione con la Polisportiva 1000 Piedi ASD – APS che ci permette di aprire sempre nuovi orizzonti per l’inclusione di giovani con diverse abilità della loro squadra di Calcio a 5. I nostri under 17 si incontrano per allenamenti e partite mensili in squadra miste aprendosi così alle opportunità di crescita umana e sociale per costruire ponti di apertura e comunità attraverso lo sport”.
Ufficio stampa Italservice Pesaro