13/12/2022 22:30

Italservice Pesaro, l'epilogo è molto amaro: la Came rovina la festa e si porta a casa i tre punti

Finale amaro al PalaFiera: Italservice Pesaro sconfitta 2 a 0 dalla Came Dosson. La squadra di Sylvio Rocha non ha rubato nulla, ma certamente i biancorossi avrebbero meritato un risultato positivo. Due reti negli ultimi minuti hanno però condannato al kappao un Pesaro ancora con le scorie, inevitabili, della Supercoppa vinta 72 ore fa a Genzano. Ovvero stanchezza fisica, ma anche e soprattutto le assenze di Canal e Fortini, out per affaticamento muscolare. A peggiorare il tutto, il forfait pure di Ruan Alflen all’intervallo, quando il punteggio era di parità senza reti.

LA CRONACA - Il primo tempo della sfida con il quintetto di Sylvio Rocha infatti era rimasta bloccata ed era scivolata via sullo 0 a 0, seppure erano stati gli ospiti a rendersi più pericolosi. Nella seconda frazione invece Pesaro ha pigiato sull’acceleratore e nei primi 15 minuti ha prodotto occasioni in serie. La colpa è stata quella di non aver concretizzato le (almeno) 4 occasioni nitide create. Dopodiché si è accesa la spia della riserva e la Came alla prima vera chance del secondo tempo ha affondato il coltello. Lo ha fatto con Juan Fran a 3 minuti dal termine, abile prima a vincere un contrasto nella trequarti pesarese e poi a castigare con freddezza Putano. Per l’Italservice dentro subito il portiere di movimento, ma con poche energie la palla gira lentamente, gli ospiti intercettano e volano verso la porta con Vieira che a 14 secondi dal gong sigla il definitivo 0-2.

Peccato davvero, perché così l’Italservice in classifica resta incollata alla zona playout e a 5 punti di distanza da quella playoff. Ora l’obiettivo è uno: recuperare più benzina e giocatori possibili, perché sabato – fra 4 giorni – si torna a sfidare, a casa sua, l’Olimpus Roma che avrà una gran voglia di “vendicare” il kappao subito al PalaCesaroni.

 ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 0-2 (0-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Putano, Fortini, De Oliveira, Dalcin, Ruan, Ugolini, Tonidandel, Kytola, Pires, Joao Miguel, Schiochet, Cianni. All. Colini

CAME DOSSON: Ditano, Suton, Juan Fran, Vieira, Grippi, Belsito, Galliani, Di Guida, Azzoni, Botosso, Gavioli, Ricordi. All. Rocha

ARBITRI: Ciccarelli (Napoli), Rutolo (Chieti). Crono: Serfilippi (Pesaro)

MARCATORI: 16’49” s.t. Juan Fran (C), 19’46” Vieira (C)


Ufficio Stampa Italservice Pesaro